Salta al contenuto principale

MV Agusta Monaco, dove nascono i pezzi unici

Dall'idea della concessionaria monegasca nasce il Monaco Design Studio, atelier dove nasceranno le one-off dell'azienda varesina, versioni speciali realizzate "su misura" per chi vorrà avere una moto unica nel proprio garage
Moto uniche
Nasce un luogo tutto speciale, uno di quelli in cui i sogni diventano realtà. Si chiama Monaco Design Studio ed è il "braccio artistico" di MV Agusta, la stanza dei desideri di chi, munito di un portafoglio capiente, vorrà farsi realizzare una moto unica, una one-off fatta su misura. Come si può intuire dal nome, lo studio nasce dalla concessionaria monegasca di MV Agusta, abituata a soddisfare le richieste particolari dei collezionisti residenti nel Principato, avvezzi all'acquisto di oggetti rari se non unici, specie se caratterizzati da marchi del lusso, proprio come quelo dell'azienda varesina.
Virginio Ferrari, fondatore e titolare dello Studio, è un collaboratore storico di MV Agusta. Nel 1994 ha fondat la Virginio Ferrari Racing, che a partire dal 1998 è diventata importatore ufficiale del marchio MV Agusta nel Principato, e attualmente anche nel vicino dipartimento francese delle Alpi Marittime. Al suo fianco sin dagli esordi, il mago della meccanica Kazuhito Shimizu, già referente tecnico di MV Agusta in Francia. Nel 2013 si è unito a loro il designer Alexandre Dauly. Sono proprio loro tre gli ideatori della MV Agusta Brutale 800 Valterri Bottas (cliccate qui per la prova dell'ultima nata Brutale 800 Rosso) dedicata (e acquistata) proprio dal pilota finlandese della Mercedes di F1.
Per chi fosse interessato, ecco l'indirizzo e i contatti del Monaco Design Studio: 17 Rue Plati, 98000 Monaco - Tel. +377.9770.5020 - Mobile +33.640.620372 e info@vfracing.com. 

 

Aggiungi un commento