Salta al contenuto principale

Honda Adventure Roads, a giugno 2021 si va in Islanda!

Nel 2021 Honda Motor Europe porterà 30 piloti in sella alla nuova CRF1100L Africa Twin attraverso la terra del “Fuoco e Ghiaccio”. Un magnifico raid di 11 giorni alla scoperta dell’Islanda selvaggia
In sella alla CRF1100L Africa Twin
Archiviati i tour norvegesi e sudafricani, l’Honda Adventure Roads tornerà a giugno 2021 per la sua terza edizione, che porterà i partecipant attraverso gli straordinari paesaggi vulcanici dell’Islanda.
Da Reykjavik, la capitale più a nord del mondo, il terzo Adventure Roads si spingerà verso il sud dell’isola per poi attraversare gli altipiani sperduti del settentrione e tornare infine a Reykjavik. Godendosi alcuni dei paesaggi più stimolanti a livello motociclistico nell’emisfero boreale, i 30 piloti partecipanti guideranno le loro CRF1100L Africa Twin lungo tracciati di ogni tipo, dalle strade perfettamente asfaltate ai sentieri sterrati, fino ai guadi dei fiumi, potendo ammirare al contempo la maestosa bellezza di un’isola famosa per i suoi vulcani, le cascate, i campi di lava, i geyser e le 22 ore di luce al giorno durante l’estate.
L’Adventure Roads 2021 è un pacchetto “chiavi in mano” che comprende il noleggio dell’Africa Twin con relativa manutenzione, alloggi di alto livello, assistenza e guide esperte. Tutto ciò che serve insomma per godersi il viaggio e l’avventura con Honda. 


Quanto costa e quando iscriversi
Per partecipare bisogna mettere in conto un esborso di 5.000 euro, con un deposito non rimborsabile di 500 da versare al momento della prenotazione e i restanti 4.500 pagabili entro il 31 gennaio 2021. Va comunque sottolineato che nel prezzo d’iscrizione - a prima vista piuttosto salato  - sono incluse praticamente tutte le spese meno che il biglietto aereo per raggiungere l’Islanda. Nel dettaglio sono compresi il noleggio dell’Africa Twin 1.100 cm3, i 10 pernottamenti, tutti i pasti (bevande incluse), il carburante, i pedaggi, le guide, il trasporto da e per l'aeroporto islandese, il furgone per il trasporto bagagli, l’assistenza di ben 3 meccanici, l’assistenza medica e l’assicurazione. Salvo esaurimento posti, per le registrazioni c’è tempo fino a domenica 31 gennaio 2021, data entro la quale andrà necessariamente versato il pagamento. In ogni caso, per tutti i dettagli e gli estremi di pagamento, per le domande o i dubbi, rimandiamo direttamente al sito ufficiale hondaadventureroads.com.

Honda Adventure Roads
La prima edizione di Adventure Roads (Norvegia, 2017) vide 40 motociclisti partire per un viaggio di 8 giorni e 3.500 km da Oslo a Nordkapp, il punto più a nord d’Europa.
Nel 2019, la seconda edizione (Sudafrica) ha portato altrettanti rider appassionati su un percorso di 3.700 km per un coast to coast da Durban a Città del Capo, esplorando meravigliosi tracciati e paesaggi epici per 12 giorni all’insegna dell’avventura.

Aggiungi un commento