Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Jerez, Ducati parte dalla 3° e 5° fila. Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Jerez non ha certamente svolto le qualifiche che avrebbe voluto. Il team ufficiale, infatti, ha ottenuto l'ottavo tempo con Andrea Dovizioso, che non è mai riuscito veramente a brillare, mentre Danilo Petrucci non ha passato il turno delle Q1 debilitato fisicamente. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8 
Poteva andare meglio
La prima Ducati che troviamo sullo schieramento di partenza del primo GP dell’anno è quella di Francesco Bagnaia, che ha ottenuto un ottimo quarto posto e aprirà la seconda fila. Scatterà invece dall’ottava casella Andrea Dovizioso, che era riuscito ad accedere direttamente alla Q2, e che ha girato in 1’37.535 nel turno delle qualifiche. Il “Dovi” ha dichiarato: “E’ stato difficile riuscire a restare nelle prime posizioni durante le FP3 e in qualifica. Peccato, perché speravo di poter partire dalla prima o dalla seconda fila, e invece scatteremo dall’ottava posizione, in terza fila. Abbiamo un buon passo gara, ma al momento non sono ancora del tutto soddisfatto del mio feeling con la moto. Ci stiamo lavorando e speriamo di riuscire a migliorare in tempo per domani. Sarà importante riuscire a restare da subito nelle prime posizioni e sono sicuro che abbiamo il potenziale per poter fare una bella gara”.
Più in difficoltà il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, ancora sofferente ai muscoli del collo dopo la caduta di mercoledì nei test pre-gara. Il pilota di Terni oggi è riuscito a ritrovare un buon feeling con la sua Desmosedici GP ma non è riuscito a entrare direttamente in Q2 e nella Q1 si è fermato con il quattordicesimo tempo generale. “Petrux” ha chiuso in 1’37.423 e ha raccontato: “E’ stata una giornata piuttosto difficile. Purtroppo questa notte ho faticato molto a dormire a causa dei dolori al collo e gli antidolorifici mi stanno debilitando molto. Nonostante ciò, sono contento di essere riuscito a ritrovare il feeling con la moto e di aver fatto dei passi avanti rispetto alla giornata di ieri. Il mio tempo in qualifica è stato buono e, se fossi riuscito ad entrare direttamente in Q2, con quel crono avrei ottenuto la quinta posizione in griglia. Ora però dobbiamo concentrarci sulla gara di domani. Sarà molto difficile per me, ma sono convinto di avere il potenziale per poter fare bene. Spero solo di sentirmi meglio fisicamente!”
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del primo Gran Premio della stagione.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento