Salta al contenuto principale

Benelli Imperiale: in arrivo una 250?

Benelli sembrerebbe intenzionata ad ampliare ulteriormente la gamma dei propri modelli, l'ultima novità in arrivo potrebbe essere una Imperiale 250 cm3 dallo stile decisamente retrò. Al momento la piccola Imperiale dovrebbe debuttare in Indonesia, in futuro la vedremo anche da noi?
Novità Benelli
Le novità sfornate in questi mesi da Benelli sono davvero numerose, molti di questi modelli sono però dedicati ai mercati orientali, in Indonesia, ad esempio, lo stesso CEO Steven Kencana Putra aveva promesso l’arrivo di numerose nuove moto per il mercato locale, accennando in particolare al filone delle retrò. Promessa mantenuta a quanto pare, in base ad alcune foto finite online grazie al blog di tmcblog.com, sembra che sia in arrivo una Imperiale da 250 cm3, la nuova bicilindrica potrebbe riscuotere, in Indonesia, un buon successo.
L’immagine qui in alto suggerisce uno stile decisamente classico, con il serbatoio a goccia, la sella doppia, le ruote a raggi cromate ed il “gommone” al posteriore. Tradizionale la ciclistica con telaio in tubi d'acciaio e doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. Il manubrio non è troppo alto, i fari ovviamente tondi e il cruscotto sia analogico che digitale per dare quel tocco di modernità che, anche su di una moto in stile retrò, non guasta mai. Un altro indizio è dato dalla scritta sui pannelli laterali: “ Turismo Sport”. Difficile fare supposizioni per quanto riguarda il prezzo, anche se il nuovo modello 250 cm3 potrebbe senza dubbio rivelarsi più economico rispetto alla versione 400 che già di per sè costa assai poco (clicca qui per il test completo).
Se l'arrivo sul mercato indonesiano è certo, non si sa invece se la piccola Imperiale possa anche "sbarcare" in altri continenti... Di certo in Europa potrebbe piacere parecchio e completare verso il basso la gamma retrò che, al momento, comprende le scrambler Leoncino 500/250/125 e la Imperiale 400. Rimaniamo in attesa di eventuali novità, vi terremo aggiornati.

 

Aggiungi un commento