Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, test Jerez, Dovizioso: “Giornata fondamentale” - Orari TV

MotoGP news – Se i piloti Yamaha e Marquez si sono scambiati la leadership, in quelle posizioni non si è mai vista la Ducati ufficiale nella giornata di test svolta a Jerez. Sia Andrea Dovizioso sia Danilo Petrucci hanno faticato alla guida della Desmosedici e il pilota di Terni è anche incappato in un incidente causato da un altro pilota
"Fortunatamente non mi sono fatto nulla di grave"
Se scorriamo la classifica dei tempi al termine dell’unica giornata di test che i piloti della top class avevano a disposizione prima di cominciare la stagione 2020, a Jerez, i due portacolori ufficiali di Ducati li troviamo nella parte bassa. Infatti Andrea Dovizioso ha ottenuto il quindicesimo tempo e Danilo Petrucci il ventunesimo.
Il “Dovi”, pronto fisicamente nonostante la frattura alla clavicola di fine giugno, ha chiuso con il proprio miglior crono in 1’38.779 ed è riuscito ad impostare la base sulla quale lavorerà nei prossimi giorni in vista della gara di domenica. Il forlivese ha raccontato: “Dopo i quattro mesi di stop, la giornata di oggi si è rivelata davvero fondamentale e sono molto contento di come è andata. Grazie al lavoro svolto a casa dopo l’intervento alla clavicola, sono riuscito ad arrivare qui nelle condizioni ideali per poter fare un buon test. Ho trovato una situazione particolare: le temperature sono alte, le gomme diverse rispetto a quelle dello scorso anno e noi siamo stati molto tempo senza andare in moto, ma grazie a questo test ora possiamo concentrarci sugli aspetti importanti per la gara senza perdere tempo”.
“Petrux” invece è stato sfortunato e nel secondo turno di prove ha avuto una brutta caduta alla curva 11 dopo soli quattro giri, causata dalla presenza di olio in pista. Dato il trauma cranico e una contrattura al collo, il pilota di Terni non ha potuto continuare a guidare la sua Desmosedici GP e ha firmato il suo miglior tempo in 1’39.249:  “E’ stata una giornata molto impegnativa, ma sono contento perché sono riuscito a ritrovare il feeling con la mia Desmosedici GP fin da subito. Stamattina ero abbastanza soddisfatto del lavoro fatto e anche oggi pomeriggio stavo facendo un bel giro prima di cadere. Purtroppo la moto davanti a me ha perso dell’olio e non ho potuto evitare la caduta. Sono scivolato alla curva 11 battendo forte la testa. Fortunatamente non mi sono fatto nulla di grave, ma ho preferito non rischiare oggi pomeriggio e riposarmi in vista del fine settimana di gara”.
Ecco gli orari diretta TV del GP di Jerez.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento