Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja ZX-25R, oggi la presentazione ufficiale in Indonesia

La nuova Kawasaki Ninja ZX-25R sarà svelata oggi in streaming direttamente dall’Indonesia. Di lei sappiamo quasi tutto, ma la presentazione di oggi sarà occasione per conferme e smentite. Sarà disponibile sono sul mercato asiatico
Kawasaki Ninja ZX-25R
Come annunciato, oggi, venerdì 10 luglio, è il giorno della presentazione ufficiale della Kawasaki Ninja ZX-25R. La nuova arrivata è stata svelata in diretta streaming dall’Indonesia: finalmente, dopo i vari rumors trapelati in queste settimane dal web, possiamo conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche della nuova mini supersportiva di Akashi. A spingerla il quattro cilindri frontemarcia da 249 cm3 alimentato a iniezione elettronica con distribuzione bialbero e 16 valvole (nella più classica tradizione Kawasaki), capace di raggiungere i 50 CV a 15.500 giri (51 CV con airbox in pressione). A livello ciclistico vanno invece segnalati il telaio in tubi d'acciaio come quello delle "sorellone" H2, il forcellone in alluminio, la forcella Showa Big Piston, il monoammortizzatore regolabile nell’idraulica e la pinza freno anteriore monoblocco ad attacco radiale.
Ricca anche la dotazione tecnica: la nuova Ninja ZX-25R sfoggia ABS di serie (non obbligatorio in oriente), controllo di trazione con tre mappature, frizione antisaltellamento e, solo sulla versione SE, il cambio elettronico che funziona dai 2.500 giri in su.
Un gran bel pacchetto, soprattuto se consideriamo che parliamo di una 250. I colori dovrebbero invece essere tre: verde e nero, bianco e nero, oppure blu e nero. Salato il prezzo, che dovrebbe aggirarsi all'equivalente di circa 9.000 euro. Tuttavia, almeno per ora, la Kawasaki Ninja ZX-25R sarà venduta (con preoordini a partire dal 12 luglio) solo in Giappone e nei Paesi del sud-est asiatico, dove le moto di piccola cilindrata vanno per la maggiore.
Qui sotto la presentazione, in lingua originale...

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento