Salta al contenuto principale

Tucano Urbano Router, chi ha paura del caldo?

Questa giacca estiva è caratterizzata dall’uso di due reti con maglie a densità differenziata: trama più larga per il busto, così da garantire la massima aerazione, mentre le maniche e le spalle sono realizzate in un tessuto a rete più fitta, perché si tratta delle zone più esposte in caso di scivolata e così è garantita una protezione maggiore
Giacche
Freschi e protetti
Con la maglietta si sta freschi ma non si è protetti, con il giubbotto… il contrario. È un dilemma ben noto ai motociclisti, Tucano Urbano propone la soluzione con una linea di abbigliamento specializzato che presenta ampie zone in rete. Il modello di punta è questa giacca corta in rete anti abrasione con inserti in pelle bovina. Si chiama Router ed è caratterizzata dall’uso di due reti con maglie a densità differenziata: trama più larga per il busto, così da garantire la massima aerazione, mentre le maniche e le spalle sono realizzate in un tessuto a rete più fitta perché si tratta delle zone più esposte in caso di scivolata e così è garantita una protezione maggiore. Gli inserti in pelle bovina su spalle e gomiti hanno una doppia funzione: aumentare la protezione del capo nelle zone più esposte, e rendere il look più grintoso.
È in rete anche la fodera interna del giubbotto, che ha un taglio motociclistico classico ed è reso molto più versatile dall’interno stretch staccabile: praticamente una seconda giacca, con membrana interna, cuciture nastrate, trappola anti-acqua sulla zip centrale e inserti rifrangenti. La cosa interessante è che ne è previsto un doppio uso: come sotto-giacca antivento e come sovra-giacca antipioggia; nella schiena del giubbotto è realizzata una tasca posteriore esterna che permette di averla al seguito anche quando non la si usa.
Il giubbotto Router è dotato di protezioni CE di livello 1 su spalle e gomiti, tasca per la protezione sul dorso e di una banda rifrangente sulla schiena, sotto la rete; a richiesta si possono avere applicazioni catarifrangenti sui polsi. Ci sono tasche interne ed esterne di diverse dimensioni, è possibile regolare l’ampiezza di collo, maniche, polsi e fondo, ed è presente il classico sistema di connessione alla cintura dei pantaloni.
Disponibile nelle taglie dalla S alla 3XL, è proposto nel colore nero al prezzo di 189 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento