Salta al contenuto principale

KTM 390 Adventure, la video prova completa

Il nostro Manuel Lucchese ha testato a fondo la nuova KTM 390 Adventure, la crossover d'ingresso della gamma austriaca. Eccola messa alla frusta in questo bel video in cui il nostro tester mette a nudo tutti i pregi della monocilindrica austriaca
La video prova della KTM 390 Adventure
Presentata a EICMA 2019 la nuova KTM 390 Adventure (qui il nostro primo contatto) è una crossover equilibrata, ben dotata per l'uso onroad e offroad. Eccola messa alla frusta dal nostro Manuel Lucchese, che l'ha testata a fondo per noi. Buona visione!



La scheda tecnica, del resto, parla da sé: il monocilindrico Euro 4 da 44 CV a 9.000 giri e 37 Nm di coppia, “incastonato” nel telaio a traliccio in tubi d’acciaio. Il comparto ciclistico è in linea con le esigenze dell’off-road: davanti c’è una forcella USD completamente regolabile da 43 mm e 170 mm di escursione e, dietro, un monoammortizzatore con 177 mm di escursione, anch’esso regolabile in compressione ed estensione. Il disco singolo da 320mm è morso da una pinza ad attacco radiale e quattro pistoncini Bybre: l’ABS Bosch 9.1MP a due canali con funzione cornering e il TC sono di serie, con la mappa dedicata all’off-road che regola l’intervento per lasciare più spazio al pilota. Disponibile come optional il cambio quickshifter. La strumentazione è caratterizzata dall’ampio display TFT a colori in grado di connettersi all’app di navigazione KTM My Ride e “protetto” dal piccolo cupolino trasparente. Il serbatoio ha una capacità di 14,5 litri ed il peso a secco si ferma a 158 kg. 

 
Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento