Salta al contenuto principale

eMTB Rockstar by Sondors: eBike ad alte prestazioni

Spinta da un potente motore elettrico da 1152 Watt e 160 Nm di coppia, la nuova eBike ad alte prestazioni eMTB Rockstar di Sondors vanta un’autonomia che sfiora i 100 km. Particolarità unica è la presenza dell’acceleratore, soluzione da noi vietata. Per ora è disponibile solo negli USA
Image
Green Planet
eBike ad alte prestazioni
Prodotta dall’americana Sondors e per il momento disponibile solo negli States, la nuova eMTB Rockstar è un’eBike ad alte prestazioni realizzata con componenti di livello. La scheda tecnica parla da sé: il motore Bafang Ultra M620 sviluppa una potenza fino a 1152 Watt e 160 Nm di coppia, cioè quasi due volte tanto la potenza di una normale  bici elettrica.  Con limitatore inserito a 750 W, la velocità massima raggiungibile si ferma a 45km/h. L’autonomia è invece garantita dalla capiente batteria da 48 volt contenuta all’interno del telaio in alluminio, che assicura un range di percorrenza compreso, in base all’utilizzo, tra i 64 e i 96 km. Motore e batteria non sono però gli unici elementi preziosi della eMTB Rockstar: l’impianto frenante si compone per esempio di freni idraulici Tektro mentre le ruote, generose, da vera Mountain bike, sono da 27,5x3”. Il tutto per un peso che si ferma a 29,5 kg.
Ma c’è dell’altro: oltre che per la straordinaria potenza e autonomia, la nuova eBike americana si distingue dalla concorrenza per la presenza di un acceleratore che permette di muoversi senza nemmeno sfiorare i pedali. Una soluzione, va evidenziato, che da noi non è omologabile, ma che negli USA è invece concessa.  Pertanto, se mai la Rockstar dovesse arrivare in Italia, l’acceleratore a manubrio dovrà necessariamente scomparire. Infine il prezzo, decisamente interessante: sul listino è segnata a 2.500 dollari, cioè poco più di 2.200 euro. Non troppo, anzi, specialmente se si considerano le prestazioni offerte. 

Aggiungi un commento