Salta al contenuto principale

Multimobility, assicurazione per e-bike e monopattini elettrici

24hassistance ha creato un’assicurazione specifica per chi usa bici, e-bike, monopattini elettrici e altri mezzi di micromobilità. Protegge chi guida dalla responsabilità civile contro danni a persone e cose e fornisce la tutela legale in caso di incidente. Si possono scegliere tra tre pacchetti con coperture crescenti e la variante per famiglie che tutela tutti i componenti

Image
Green Planet
Prezzi da 39 euro all’anno
La mobilità urbana sta cambiando con la crescita sostanziosa di bici muscolari e a pedalata assistita e dei mezzi di micromobilità, primo tra tutti i monopattini elettrici. Un incremento di mezzi favorito dagli incentivi statali ai quali si aggiungono, soprattutto nella grandi città, quelli resi disponibili dagli operatori dei servizi di sharing. Un aumento positivo per assicurare spostamenti distanziati e per ridurre traffico e inquinamento, ma che pone maggiori problemi di sicurezza. La presenza sulle strade di più mezzi per la mobilità dolce, quella più esposta a rischio infortuni, alza il pericolo di incidenti a persone che, per legge, non hanno l’obbligo di essere assicurati. Un fattore espone i guidatori a conseguenze che possono risultare spiacevoli, non solo per la salute, ma anche economicamente. Per chi desidera tutelarsi 24hassistance, compagnia assicurativa specializzata in soluzioni per le due ruote, ha creato la polizza Multimobility specifica per gli utenti alla guida di bici, e-bike, monopattini, segway, monowheel e hoverboard.
La polizza si può sottoscrivere direttamente on line dal sito di 24hassistance (i documenti vengono spediti per e-mail) scegliendo tra tre pacchetti. L’Argento costa 39 euro all’anno (79 euro per il nucleo familiare) e include la Responsabilità civile (RC) per danni a terzi (fino a 150.000 euro con scoperto del 10%) e a cose (fino a 10.000 euro) e la tutela legale per un massimale di 1.000 euro. Con la Oro si aggiunge (98 euro, 197 euro quella familiare) la copertura per gli infortuni al conducente (fino a 50.000 euro) e salgono i massimali previsti dall’Argento. Il terzo pacchetto, denominato Platino costa 144 euro all’anno (289 euro per la famiglia) ed eleva il massimale della RC per persone terze a 500.000 euro e la copertura infortuni a 100.000 euro. In più si aggiungono l’annullamento della franchigia applicata dalla società di sharing in caso di danno del mezzo e il ritorno a casa a seguito di danno o incidente del mezzo. Ricordiamo che la polizza è legata alla persona e non al veicolo, quindi è valida per qualsiasi mezzo si guidi, come il monopattino personale o la bici presa in condivisione. Alla polizza si possono aggiungere altre opzioni come, ad esempio, l’assicurazione contro i furti dei cicli Bikeplatinum.

Aggiungi un commento