Salta al contenuto principale

In Moto col GIGI: due nuovi corsi enduro per la scuola KTM

La scuola di motociclismo IN MOTO COL GIGI, partner di KTM, aggiunge due nuove attività dedicate a chi vuole imparare a guidare una maxi-enduro in fuoristrada e a chi desidera perfezionare la tecnica di guida 
In Moto col GIGI
Andare alla scoperta di nuovi luoghi dove l’asfalto non arriva, divertirsi e accrescere le proprie abilità di guida immersi in luoghi meravigliosi. Questo è ciò che la scuola di motociclismo IN MOTO COL GIGI e KTM vogliono offrire con due nuove proposte dedicate agli appassionati di offroad.

I due nuovi corsi
Sviluppati da Jordy Manzoni, Tecnico federale e fondatore di IN MOTO COL GIGI, scuola di motociclismo certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana,entrambi i corsi, della durata di uno o due giorni, alternano approfondimenti teorici, esercitazioni analitiche e applicazioni pratiche in fuoristrada.
Vanno bene per tutti: i due differenti percorsi formativi prevedono infatti una progressione graduale di esercitazioni per consentire all’allievo di accrescere le proprie competenze specifiche, imparare a guidare le moto di grossa taglia anche su fondi sconnessi o migliorare la tecnica di guida in sella ad una  enduro specialistica.

Che moto si utilizzeranno durante i corsi
Gli allievi dei corsi per maxi-enduro utilizzeranno le più recenti novità della gamma KTM Adventure. Nello specifico le bicilindriche 790 ADVENTURE, 790 ADVENTURE R e 1290 ADVENTURE R. Nei corsi enduro invece, l’allievo potrà partecipare con la propria enduro monocilindrica, o richiedere di guidare un modello della gamma KTM EXC.

Dove si teranno i corsi
I corsi off-road per maxi-enduro si svolgono in tre località differenti: Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello, sul Lago Maggiore; Isola d’Elba e Massa Marittima (GR) nel cuore della Maremma toscana.
I corsi dedicati all’enduro specialistico si terranno invece unicamente a Oleggio Castello, nella splendida cornice del Castello Dal Pozzo. All’interno del parco lo staff di IN MOTO COL GIGI ha sviluppato un lungo anello nel bosco con settori e varianti di diverse difficoltà, dalla strada sterrata fino al torrente, passando per salite e discese costellate di ostacoli naturali. Percorsi ideali per imparare o perfezionare la tecnica di guida enduristica.

Aggiungere queste attività alla nostra proposta di corsi fuoristrada è motivo di grande entusiasmo. Il settore dell’Adventouring - sottolinea Jordy Manzoni - ormai da tempo è quello che più coniuga il divertimento di guida con il gusto della scoperta. Avere la possibilità di farlo con maggior sicurezza è per noi un obiettivo etico importante, per questo abbiamo formulato un percorso formativo dettagliato e progressivo al crescere delle abilità dell’allievo. Farlo poi con le moto che hanno fatto la storia del fuoristrada e dei rally più famosi come la Dakar, ci facilita di molto il compito. L’enduro è invece il settore nel quale KTM è leader da anni. Offrire dei corsi per imparare i segreti di questa disciplina mi affascina molto. Insegnare la tecnica di guida enduristica con le migliori moto in commercio e su percorsi studiati ad hoc è fantastico!”.



Tutte le informazioni e il calendario sui corsi sono disponibili sul sito internet www.inmotocolgigi.itoppure sui canali social Facebook e Instagram di IN MOTO COL GIGI.


Leggi altro su:

Aggiungi un commento