Salta al contenuto principale

T.ur Four, completo per viaggi avventurosi

Ecco il primo completo estivo della gamma T.ur di Tucano Urbano, giacca e pantaloni di qualità che permettono di affrontare la stagione calda senza rinunciare alla protezione e al comfort
Giacche
Completo per viaggiare
Siamo abituati a pensare Tucano Urbano come un marchio di abbigliamento da moto per l’uso cittadino, ma bisognerà aggiornarsi: da qualche tempo c’è anche la nuova linea T.ur, un nuovo brand della società di Peschiera Borromeo dedicato ai moto-viaggiatori, da quelli sportivi ai più avventurosi.
È in arrivo proprio adesso il primo completo estivo della gamma, giacca e pantaloni che permettono di affrontare la stagione calda senza rinunciare alla protezione. La giacca J-Four costa 299 euro ed è a doppio strato: la giacca principale è in rete hard mesh con rinforzi in Cordura nei punti più esposti alle abrasioni, cioè spalle ed esterno maniche; torso e fianchi sono in nylon Oxford a trama battuta. All’interno è fissata per mezzo di cerniera una fodera termica staccabile, impermeabile e traspirante, con busto foderato in pile, che permette di usare la giacca anche quando le condizioni meteo sono meno favorevoli
Bordo e interno collo sono in morbido neoprene, su gomiti e spalle sono posizionate protezioni ventilate di livello 2. Le tasche abbondano: due interne, una sul petto, ai fianchi una a tenuta stagna e l’altra ad accesso facilitato, con magnete e velcro, e ce n’è anche una posteriore a tutta larghezza.
Sono previsti pure l’alloggiamento per il para schiena e quello per la sacca idrica acquistabile separatamente, così come tutti gli elementi per la regolazione dei volumi, dell’ampiezza dei polsini e delle maniche.
È realizzato con la stessa concezione costruttiva e gli stessi materiali della giacca anche il pantalone coordinato P-Four, che costa 229 euro: esterno in due tessuti – Cordura nei punti più esposti, nylon Oxford dove servono comfort e vestibilità. Ampi pannelli frontali posteriori in hard mesh garantiscono l’aerazione, il cavallo e il retro ginocchio sono in nylon 4-way stretch per agevolare il movimento. Inserti elasticizzati migliorano la vestibilità, ci sono protezioni ventilate sulle ginocchia e sulle anche alloggiamenti per inserirne altre. Pure qui abbondano le tasche per trasportare oggetti. Naturalmente il pantalone può essere connesso alla giacca, per mezzo di una cerniera.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento