Salta al contenuto principale

MotoGP, Ciabatti: “Contento se Petrucci andrà in KTM”

MotoGP news – Le ultime indiscrezioni portano Danilo Petrucci insella alla KTM RC16 per la prossima stagione. Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, ha spiegato la posizione della casa di Borgo Panigale e ha fatto il punto anche sul rinnovo con Andrea Dovizioso
"Sarebbe bello rinnovare con Dovizioso"
Si sono lasciati bene Danilo Petrucci e Ducati, dopo l’anno passato insieme nel team ufficiale. Lo testimoniano le parole di Paolo Ciabatti (direttore sportivo di Ducati Corse) sul futuro del pilota di Terni. Ai microfoni di Sky Sport Ciabatti ha dichiarato: “Noi vogliamo un gran bene a Danilo. Abbiamo fatto delle scelte in cui crediamo, puntando su Jack Miller per la moto ufficiale. Ma ci fa molto piacere, anche a livello personale, se Danilo è riuscito a trovare una soluzione per restare in MotoGP. Noi eravamo pronti a offrirgli un ruolo in Superbike, ma la sua volontà era quella di restare in MotoGP per dimostrare qui il suo talento e il suo valore. Se è successo, ci farà molto piacere ritrovarlo in pista nei prossimi anni, anche se da avversario”.
Ora tutte le attenzioni della casa di Borgo Panigale sono rivolte ad Andrea Dovizioso, con cui si sta parlando del possibile rinnovo biennale: “Stiamo parlando con il manager di Andrea da qualche settimana. Diciamo che siamo in una fase preliminare da questo punto di vista, perché abbiamo dovuto parlare di questioni riguardanti la stagione in corso. La crisi economica che ha colpito tutti a causa della pandemia, ha colpito anche le sponsorizzazioni: abbiamo dovuto trovare un accordo per il 2020. Speriamo di riuscire a far continuare questa storia, che dura ormai da otto anni: sarebbe molto bello”

Leggi altro su:

Aggiungi un commento