Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Petrucci-KTM accordo vicino?

MotoGP news – Danilo Petrucci potrebbe passare in KTM nel 2021, col passare delle ore è una possibilità che si fa sempre più concreta. Il pilota di Terni ha fatto visita al quartier generale della casa tedesca e il suo manager Alberto Vergani si è dimostrato piuttosto ottimista
"Ci piacciamo"
Per Danilo Petrucci, lasciato a piedi da Ducati per la prossima stagione, pare essersi aperta una porta in KTM. Infatti la casa austriaca potrebbe dover rinunciare a Pol Espargaro, che ha sul piatto un’offerta del team Honda ufficiale, e se lo spagnolo decidesse di affrontare quella nuova sfida, allora KTM potrebbe sostituirlo proprio con il pilota di Terni, che per il 2021 non ha ancora una sistemazione in MotoGP.
Le parti hanno iniziato a parlare, Petrucci con il suo manager Alberto Vergani sono stati al quartier generale di KTM, e quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla rivista tedesca Speedweek: “Abbiamo visto tutto in KTM, le strutture sono davvero impressionanti. Le nostre aspettative sono state superate. Va tutto bene. Ora aspettiamo con calma i prossimi passi di KTM”. Poi ha aggiunto: “Per quanto riguarda Danilo, posso dire che era felice, perché l’azienda è enorme e forte. Si vede che hanno il potenziale per raggiungere i risultati che hanno fissati come obiettivi. Se potremo fare parte di questo progetto in futuro, questo potrebbe essere il momento giusto per iniziare a lavorare con KTM. Per ora si è solo svolto un incontro introduttivo, abbiamo discusso di alcuni dettagli”. Dopo questo primo incontro si parla già della possibilità che le parti firmino un contratto biennale. Se tutto andasse in porto Petrucci arriverebbe alla casa di Mattighofen dopo aver passato sei anni in Ducati, quindi con un bel bagaglio d’esperienza che potrebbe essere utile proprio per lo sviluppo della RC16. I presupposti per un matrimonio, dunque, parrebbero esserci.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento