Salta al contenuto principale

Vespa Primavera Sean Wotherspoon, per un'estate a colori

Arriva la nuova versione della Vespa Primavera firmata dal designer americano Sean Wotherspoon che, con una pioggia di colori rende omaggio agli anni 80. Sotto la scocca in acciaio colorata c'è il noto monocilindrico da 125 quattro tempi della famiglia i-get. Realizzata in serie limitata, costa 4.990 euro
Image
Scooter
Edizione limitata
Vespa
è da sempre uno dei marchi più attenti alle mode, un gusto per lo stile e le tendenze che ritroviamo nella Vespa Primavera Sean Wotherspoon, una edizione speciale ideata dal designer americano (che dà anche il nome alla Vespa) realizzata in serie limitata che fa dell'abbinamento cromatico il suo punto di forza. Lo stile è chiaramente ispirato agli Anni 80, quando i colori più disparati tappezzavano l'abbigliamento casual e sportivo, dalle magliette ai maglioni, per passare alle giacche, ai pantaloni e alle sneakers.
Giallo, rosso, verde scuro e verde acqua ravvivano la scocca della Primavera, su cui spiccano eleganti inserti bianchi come il cravattino sulla scocca frontale, la profilatura della silhouette e i cerchi ruota, sui cui bordi è riprodotto il logo Vespa a contrasto.
A chiudere il cerchio le finiture cromate per la cornice del faro, per i portapacchi e il maniglione passeggero, insieme ai dettagli neri delle manopole e della cover del silenziatore.
Un arcobaleno di colori cui fa da contraltare un mix di materiali: la scocca portante (che fa anche da telaio, come per tutte le Vespa) è ovviamente in acciaio, la sella è in velluto a coste marrone, cui il designer americano ha pensato di aggiungere delle finiture bianche e il suo logo distintivo, posizionato anche sul frontale, insieme a quello di Vespa realizzato anch'esso in bianco.
La parte posteriore della scocca, quella delle finte "pance" sotto la sella, ha una grafica dedicata che riproduce il nome del modello - Primavera - utilizzando una prospettiva che dona dinamicità al retrotreno.
Il binomio Vespa e Sean Wotherspoon non si ferma qui. Insieme al designer americano, infatti, la casa di Pontedera ha realizzato una serie di accessori e capi dedicati e firmati. Su tutti spicca il casco jet che riprende le cromie utilizzate per la Vespa.
A questo si affiancano poi quattro t-shirt con protagonisti i loghi e grafiche che richiamano dettagli tecnici dello scooter, più una tuta, una felpa e pantaloni in tessuto tecnico su cui spicca la stilizzazione di particolari meccanici della Vespa.
Dando uno sguardo alla scheda tecnica troviamo che ciclistica e meccanica sono le stesse della Vespa Primavera 125 (per la prova cliccate qui): il motore è il monocilindrico della famiglia i-get da 125 cc e 10,7 CV, per il quale Vespa dichiara un consumo medio di 43 km/l.
La Vespa Primavera Sean Wotherspoon è in vendita a 4.990 euro.

Aggiungi un commento