Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Valentino Rossi: “Che sollievo il nuovo calendario”

La stagione 2020 si farà, il nuovo calendario pubblicato ieri prevede il primo GP a Jerez il 19 luglio. Soddisfatto Valentino Rossi: "Il lockdown è stata una situazione seria e strana, ma ha funzionato e penso che alla fine ci faccia apprezzare ancora di più le corse."
"Sarà interessante"
Il campionato 2020 della MotoGP si farà, ieri Dorna, società che si occupa dell’organizzazione del Motomondiale, ha ufficializzato il nuovo calendario con la prima tappa a Jerez il 19 luglio. Al momento sono in programma tredici gare, alcune di queste disputate due volte sullo stesso circuito, che potrebbero arrivare anche a diciassette a seconda di come si evolverà la situazione sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus.
La notizia è stata un sollievo per appassionati e piloti, e tra i primi a commentare l'arrivo del nuovo calendario Valentino Rossi: “Penso che tutti abbiano provato una grande emozione dopo aver visto il calendario 2020 aggiornato: dà un po’ di sollievo a tutti nel team e anche ai tifosi. Il lockdown è stata una situazione seria e strana, ma ha funzionato e penso che alla fine ci faccia apprezzare ancora di più le corse. Mi mancava molto la mia M1. Sarà interessante vedere a che livello ci troviamo in pista, è passato un po’ di tempo dall'ultimo test. Darò il massimo per stare di nuovo lì davanti e dare ai tifosi un motivo in più per seguirci e incoraggiarci”. I piloti della MotoGP non salgono in sella alle loro moto dall’ultimo test svolto in Qatar a fine febbraio e pare che il primo fine settimana di gare sarà anticipato da una giornata di test per trovare la quadra con le moto. Manca dunque poco più di un mese all’inizio del campionato e a breve il Dottore dovrà anche prendere una decisione sul suo futuro, se continuare a correre nel team Petronas SRT o ritirarsi definitivamente dal mondo delle corse.

Cliccate qui per vedere il calendario completo della MotoGP 2020.

Aggiungi un commento