Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Dovizioso al via del campionato cross dell'Emilia-Romagna

Molti piloti del Motomondiale hanno la passione anche per il tassello, tra questi Andrea Dovizioso che, prima di scendere in pista il 19 luglio per la prima gara stagionale, ha deciso di prendere parte a una gara del campionato regionale di cross dell'Emilia Romagna
Prima il motocross, poi la MotoGP
Molti piloti del Mondiale si tengono in forma utilizzando moto da off road, tra questi Dovizioso, Petrucci e Valentino Rossi che sono stati tra i primi a montare in sella alle enduro appena c'è stato il via libera per gli allenamenti all’aperto. Il forlivese in particolare ha una grande passione per il motocross, così ha chiesto e ottenuto da Ducati il benestare per partecipare a una gara del campionato regionale di cross dell'Emilia Romagna. L’appuntamento è previsto per il 28 giugno, quindi dopo il probabile test che la casa di Borgo Panigale svolgerà a Misano (il 23 e il 24 giugno) ma prima dell’inizio del campionato 2020, che scatterà il 19 luglio da Jerez.
Prima quindi di affrontare nuovamente in pista con la sua Desmosedici GP20 l’otto volte campione del mondo Marc Marquez e tutti gli altri rivali della classe regina, Dovizioso tornerà a gareggiare partecipando a una competizione di motocross. Scenario di questa sfida sarà il crossodromo di Faenza. Un modo per tornare a sentire l'adrenalina delle gare, prima di rivedere i suoi rivali sulla pista di Jerez, in Spagna, quando, finalmente, inizierà la lotta per il titolo iridato 2020 con un calendario tutto particolare, caratterizzato da appuntamenti doppi su gli stessi circuiti e con un numero di Gran Premi ridotto.
Nel frattempo Dovizioso è anche impegnato sul fronte del mercato, pare stia cercando un accordo con Ducati per prolungare di altre due stagioni la sua permanenza a Borgo Panigale.

Cliccate qui per il calendario definitivo della MotoGP.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento