Salta al contenuto principale

MotoGP, Lorenzo: “Tornare in pista? Non si sa mai”

MotoGP news - In questo periodo in cui si è acceso il mercato della top class è tornato a girare il nome di Jorge Lorenzo, ex pilota dallo scorso novembre e attuale collaudatore Yamaha. Il maiorchino, che tra l'altro avrebbe dovuto correre il GP di Catalogna, non chiude mai del tutto le porte ad un suo possibile ritorno in pista, ma apprezza anche la sua vita attuale
"Un hobby"
Benché il maiorchino si sia ritirato a novembre dello scorso anno, a Valencia, dopo un anno difficile con Honda, sono in tanti quelli che si aspettano di vederlo nuovamente in pista nel prossimo futuro, ma questo pare che non accadrà. Il nome di Jorge Lorenzo è spuntato nuovamente sul mercato della MotoGP, ma pare che non sia una cosa piuttosto credibile e Lorenzo ha detto: “Per essere competitivo in pista e vincere bisogna allenarsi al 100% e ho già cambiato idea! (ride)” Lorenzo era iscritto al GP di Catalogna, come pilota Yamaha per disputare un GP in questo 2020, ma ha detto: “Volevo solo divertirmi un po’, non avevo in mente di raggiungere un risultato in particolare. Mi sarei messo alla prova come pilota o per guadagnare fiducia con la moto. Per il momento ho chiuso il capitolo di pilota. Non ho bisogno di tornare indietro, anche se nella vita non si sa mai”. Con il lavoro del collaudatore ha trovato il giusto equilibrio: “Lo prendo come un hobby. Mi piace correre, e posso guidare una MotoGP, e inoltre posso dare il mio contributo a Yamaha, che è stato il marchio che mi ha portato nella top class e con cui ho vinto tre titoli iridati”.
Intanto sul mercato il suo nome viene spesso accostato a Ducati, che se non dovesse trovare l’accordo con Andrea Dovizioso avrebbe bisogno di un top rider. Viste come si sono concluse le cose tra le due parti, forse non è sbagliato pensarci, ma questo richiederebbe a Lorenzo di tornare ai massimi livelli e di doversi fronteggiare nuovamente con il cronometro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento