Salta al contenuto principale

Scorpion, ecco i nuovi Exo 510 AIR, Exo 1400 AIR e Exo 1400 AIR Carbon

New entry 2020, I nuovi Exo 510 AIR, Exo 1400 AIR e Exo 1400 AIR Carbon di Scorpion si distinguono per estetica, caratteristiche costruttive e prezzi. Si va dai 199 dell’EXO 510 fino ai 440 richiesti per il top di gamma AIR Carbon
Caschi
Novità Scorpion
Scorpion annuncia l’arrivo di tre nuovi modelli -  Exo 510 AIR, Exo 1400 AIR e Exo 1400 AIR Carbon - new entry 2020 ognuno caratterizzato da un proprio stile. Vediamoli nel dettaglio.

Exo 510 AIR
La calotta esterna è realizzata in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione che promettono leggerezza e resistenza agli urti. Gli interni, rivestiti con tessuto KwikWick2, vantano il sistema di cuscini gonfiabili è AirFit pensato per aderire alle guance del pilota in maniera ottimale e garantire così il massimo confort. La ventilazione è affidata invece alle tre prese d’aria frontali e allo spoiler posteriore integrato. Non manca il visierino interno parasole Speedview con trattamento antifog su entrambi i lati. Disponibile in otto diverse taglie dalla XXS alla XXXL, l’ Exo 510 AIR  di Scorpion è proposto al prezzo di 199,90 euro nella variante Solid e di 249,90 euro nella variante Grafica.

Exo 1400 AIR
Disponibile in tre misure, la calotta esterna è realizzata in fibra ULTRA-TCT (Thermodynamic Composite Technology), materiale che garantisce resistenza e ottimo assorbimento degli urti. Come per il 510 AIR, anche in questo caso gli interni sono rivestiti con tessuto KwikWick2 e dotati della tecnologia AirFit. Preziosa anche la visiera che, dotata del sistema Pinlock® 100% Max Vision 3D, garantisce una azione antiappannante al 100% e una grande resistenza a graffi e urti, mentre il sistema di bloccaggio con chiusura ermetica consente alla visiera di mantenere tre diverse posizioni (aperta, chiusa, lievemente aperta). Presente anche il visierino interno parasole Speedview con trattamento antifog su entrambi i lati. Complici le tre misure della calotta, l’Exo 1400 AIR è disponibile in 6 taglie complessive e diverse colorazioni.
Definito da Scorpion il suo “miglior casco GT”, ha un prezzo di 299,90 euro nella versione Solid (Nero, Nero Opaco, Bianco Perla) e di euro 369,90 nella versione Grafica.

Exo 1400 AIR Carbon
Versione evoluta dell’AIR, il Carbon vanta alcune caratteristiche distintive che lo rendono top di gamma. Per la calotta esterna, alla fibra ULTRA-TCT  è stata aggiunta una maggiore percentuale di carbonio per un peso complessivo di soli 1250 gr. I cuscini interni sono in morbida schiuma 3D e rivestiti del tessuto KwikWick III (evoluzione del II) e, oltre alla visiera trasparente, l’Exo 1400 AIR Carbon è venduto con visiera “Dark smoke” inclusa. Ulteriore differenza rispetto all’AIR riguarda il sistema di chiusura, non più affidato al cinturino micrometrico ma all’anello a doppia-D. Cambia ovviamente anche il prezzo, che sale a 389,90 nella variante Solid Black, a 409,90 nella variante Solid Matt Black fino ad arrivare ai 439,90 euro per le versioni nelle grafiche LEGIONE, BEAUX, GRAND ed ESPRIT.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento