Salta al contenuto principale

Doohan: “Avrei voluto avere Valentino Rossi come compagno di squadra”

MotoGP news - L'australiano, cinque volte iridato di 500, ha fatto una chiacchierata con Chris Vermeulen, ha detto la sua sul trattamento che Valentino Rossi avrà nel team Petronas e ha fatto un complimento non da poco a Marc Marquez...
"Qualcuno riuscirebbe a guidare senza elettronica?"
Il cinque volte campione del mondo della 500, Mick Doohan, ha fatto una chiacchierata con l’ex pilota Chris Vermeulen, nel programma di Fox “Under the visor” e ha toccato i temi più in voga del momento. Uno su tutti, quello che riguarda il futuro di Valentino Rossi e il suo probabile arrivo nel team Petronas SRT. L’australiano ha dichiarato: “Credo che Yamaha gli darà il miglior materiale possibile anche se farà parte di un team privato. Non c’è nessuno migliore di lui nello sviluppo di una moto, è perfetto. Continua a essere competitivo e ammiro la sua dedizione perché è capace di arrivare sul podio partendo magari ottavo dallo schieramento di partenza. Adesso è difficile sapere se esiste qualcuno più veloce di Marquez”. E se Doohan potesse scegliere idealmente un compagno di squadra, la scelta ricadrebbe proprio sul Dottore: “Mi piacerebbe avere Rossi. Non sarebbe stato un problema dato che io sarei stato nel mio lato del box, lui nel suo e ognuno avrebbe avuto i propri sponsor. Valentino è stato veloce fin da subito nella casse e per questo l’avrei voluto con me, sarebbe stata una sfida difficile, ne sono certo. Ci saremmo dati molto problemi a vicenda in pista, quello sì”.
Infine Doohan ha commentato la MotoGP di oggi e ha avuto parole positive nei confronti di Marc Marquez: “Le moto attuali sono straordinarie, ma qualcuno sarebbe capace a guidarle senza tutta quella elettronica? Alcuni piloti ne hanno bisogno, ma Marquez certamente potrebbe farne a meno, anche se sarebbe complicato in qualifica”.
 

Aggiungi un commento