Salta al contenuto principale

Milestone Ride 4, partnership con Yamaha - VIDEO

Il videogioco dell'italiana Milestone uscirà l'8 ottobre e vanta una partnership d'eccezione con la casa di Iwata. L'R1 sarà presente sulla copertina del gioco, in più le due aziende hanno lavorato in sinergia per migliorare numerosi aspetti grafici e di giocabilità
Tutto nuovo
Ride 4, titolo giunto alla quarta release realizzato dall'italiana Milestone è uno dei videogiochi di moto più apprezzati sul mercato. La sua quarta versione è in uscita l'8 ottobre per Playstation, Xbox e Windows PC/Steam e per realizzarla i programmatori di Milestone si sono avvalsi di "addetti del settore" d'eccezione. Il brand italiano, infatti, ha collaborato con Yamaha per realizzare e migliorare numerosi aspetti del gioco, dalla somiglianza dei modelli con quelli reali fino all'abbigliamento dei piloti e e la giocabilità. Yamaha non è nuova a queste incursioni nel mondo del gaming, dato che lo scorso anno ha offerto un supporto ufficiale al pilota MotoGP eSports Lorenzo Daretti. Tante le novità introdotte su Ride 4, ci sarà l'inedita modalità Career, che consente ai giocatori di scegliere il proprio percorso di gara, con azioni che influenzano in modo unico gli eventi di gioco a cui possono partecipare e la modalità Endurance, pensata per i gamer più esperti alla ricerca di una simulazione completa. Per questo Milestone ha introdotto l'illuminazione dinamica e il meteo, così come i pit stop, la gestione degli pneumatici e del carburante, per replicare in tutto e per tutto quello che prova un pilota nella realtà. Soddisfatto Paolo Pavesio direttore marketing e Motorsport di Yamaha: "Le corse e l'adrenalina fanno parte del DNA Yamaha fin dalla sua fondazione, 65 anni fa. Per questo è stato quasi naturale collaborare con Milestone, uno dei più grandi nomi dell'industria globale dei videogame basati sul motociclismo. Ci impegniamo per offrire entusiasmo ed emozioni ai nostri clienti e a tutti gli appassionati di moto, cercando di essere sempre vicini a tutto quello che li fa 'salire di giri'. Con Milestone e Ride4 reinventiamo anche il nostro approccio, raggiungendo nuovi fan che hanno una passione condivisa per le moto, sia nel mondo virtuale sia in quello fisico. L'amore per le moto ci accomuna e siamo felici di accogliere questi motociclisti nella nostra famiglia". Gli fa eco Luisa Bixio, CEO di Milestone: "Quando abbiamo lanciato il franchise Ride il nostro obiettivo principale era quello di creare un IP (Intellectual Property) unico per tutti gli amanti delle due ruote; oggi - cinque anni dopo - lo stupefacente realismo delle sue immagini, la profondità del suo gameplay e questa grande partnership con Yamaha Motor confermano che abbiamo lavorato nella giusta direzione per creare un'esperienza di guida sulle due ruote definitiva".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento