Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 virtual race Jerez: vince Vinales

MotoGP news – Sulla pista di Jerez è andata in scena la terza gara virtuale della stagione, ad avere la meglio è stato il portacolori del team Yamaha Maverick Vinales al termine di una gara che ha visto diversi protagonisti. Secondo posto per Alex Marquez, seguito da Bagnaia e Marc Marquez
3rd GP
La terza gara virtuale della classe regina si è disputata oggi sul circuito (altrettanto vrtuale) di Jerez. Undici piloti della top class si sono sfidati alla playstation e la vittoria è andata a Maverick Vinales con la Yamaha M1 ufficiale, dopo una gara ricca di colpi di scena.
A partire dalla pole position è stato Fabio Quartararo, seguito da Alex Marquez e Francesco “Pecco” Bagnaia. Nonostante i buoni propositi il francese è caduto poco dopo ed è incappato in diverse altre cadute durante tutta la gara, transitando sul traguardo solo in ottava posizione. La testa della corsa è successivamente passata a Bagnaia, che ha dominato quasi tutta la gara insidiato da Alex Marquez che sul finale stava recuperando quasi un secondo al giro. Lo spagnolo durante l’inseguimento è stato disarcionato dalla sua RC213V e ha dovuto cedere la seconda posizione a Vinales, che, poco dopo, con la caduta di Bagnaia, si è ritrovato in testa. Vinales quindi ha vinto, al secondo posto è transitato Alex Marquez mentre il "nostro" Bagnaia è terzo. Quarto a 18 secondi dal primo il campione del mondo Marc Marquez, che nel finale ha messo in scena un bel duello con Danilo Petrucci, terminato al penultimo giro con una scivolata del ternano. Sesto posto, invece, per Alex Rins, fresco del rinnovo con Suzuki. In settima posizione troviamo Miguel Oliveira, seguito da Quartararo e Lecuona, debuttante in MotoGP nel team Tech 3. Concludono la classifica Lorenzo Savadori, collaudatore di Aprilia, e Tito Rabat, pilota del team Avintia Racing.
Aggiungi un commento