Salta al contenuto principale

Coronavirus, ecco le moto-ambulanza di Hero MotoCorp

L’indiana Hero MotoCorp ha realizzato 60 moto-ambulanze in grado di raggiungere i malati di Covid-19 nei luoghi più remoti. Basate sulla Xtreme 200R, sono equipaggiate con un sidecar-barella
Moto-ambulanza
Il produttore indiano Hero MotoCorp scende in campo per dare una mano nell’emergenza sanitaria. La casa indiana ha donato 60 moto-ambulanze appositamente progettate per facilitare il trasporto di malati provenienti dalle aree rurali o comunque da tutti i luoghi più difficilmente raggiungibili per le "normali" ambulanze a quattro ruote.
Basate sulla Hero Xtreme 200R, le moto-ambulanza prodotte dall’azienda di Delhi sono state equipaggiate con una sorta di sidecar-barella: una struttura piatta, molto simile ad un letto con le sponde, in cui un paziente può essere posizionato completamente disteso. Il sidecar dispone di due ammortizzatori per garantire un minimo di comfort per il paziente durante il trasporto sulle disastrate strade indiane. In più c’è anche una piccola struttura che copre testa e spalle del paziente sul cui è stato montato un lampeggiante. Per quanto riguarda invece la moto in sé la Xtreme 200R risulta essere attualmente il modello più potente della gamma Hero. Il motore  da 199 cm3,18,4CV di potenza e 17,1 Nm di coppia ha tutto ciò che serve per spingere il mezzo così equipaggiato: d’altra parte si tratta di trasportare pazienti e non certo di godersi accelerazioni brucianti…


Leggi altro su:

Aggiungi un commento