Salta al contenuto principale

Scorpion Covert-X, jet da città con la mentoniera

Questo originale casco ha calotta in fibra Ultra-TCT, presa d’aria frontale regolabile e mentoniera che può essere tolta o inserita a piacimento. Omologato come jet, viene fornito con una garanzia di cinque anni
Image
Linea originale
Covert-X è un casco dedicato a chi usa spesso la moto in città ma non disdegna le uscite fuori porta. È prodotto da Scorpion e introduce un nuovo concetto stilistico che rivoluziona anche l’uso. La base di partenza è un casco jet con la calotta realizzata in fibra Ultra-TCT, sviluppata in esclusiva da Scorpion, che garantisce un notevole assorbimento dell’energia in caso di impatto ed ha una notevole capacità di deformarsi. La calotta è prodotta in due misure da impiegare a secondo della taglia, la prima copre da XS a L e la seconda da XL a XXL. Quello che cambia la situazione è l’aggiunta di una mentoniera dal disegno aggressivo che può essere tolta o inserita a piacimento a seconda che si voglia privilegiare la protezione o l’aerazione.
Come di prammatica gli interni sono sfoderabili e lavabili, il rivestimento è in tessuto KwikWick III
traspirante, anallergico, antibatterico e gradevole al tatto; consente di restare asciutti e freschi anche nelle giornate di caldo umido.
Il casco Covert-X viene consegnato con una visiera chiara dotata di trattamento antiappannante e una seconda visiera di colore grigio scuro. Una presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta garantisce una buona aerazione, di serie c’è anche il deflettore nasale.
La chiusura è con cinturino micrometrico a sgancio rapido e c’è la predisposizione per ospitare due altoparlanti.
Omologato come jet, viene fornito con una garanzia di cinque anni e con colorazioni in tinta unita e grafica. La prima è definita “Solid” e prevede nero opaco, titanio opaco e grigio cemento opaco, il prezzo è di 279,90 euro; la seconda prevede le varianti Wall e XBorg e costa 299,90 euro.

Aggiungi un commento