Salta al contenuto principale

Coronavirus, Repsol produce gel igienizzante per gli ospedali

Nelle nazioni colpite dall'epidemia di Coronavirus spesso mancano le dotazioni di base da fornire agli operatori sanitari, per questo diverse aziende hanno deciso di riconvertire la propria produzione per fronteggiare l'emergenza. Tra queste Repsol che ha adattato un proprio laboratorio alla produzione di idrogel per gli ospedali spagnoli
Azioni importanti
L’epidemia di coronavirus sta mettendo in ginocchio i sistemi sanitari di tanti paesi, tra questi la Spagna travolta, come l'Italia, da un numero sempre crescente di contagiati e, purtroppo, morti. Un'ondata che ha messo in grave difficoltà la sanità che lamenta la mancanza di attrezzature e materiali per curare gli infetti. Per questo motivo Repsol, società spagnola attiva nei settori del petrolio e del gas naturale, ha deciso di aiutare il proprio paese sfruttando la struttura dove vengono prodotti carburanti e lubrificanti anche per il team ufficiale Honda in MotoGP. Qui verrà prodotta una soluzione idroalcolica che sarà destinata agli ospedali e al personale sanitario, le apparecchiature del laboratorio verranno adattate per produrre questa soluzione igienizzante con una capacità iniziale di 3.000 litri a settimana. La notizia è stata diffusa sui social dell’azienda ed è stata ripresa anche da Marc Marquez, che ha commentato: “Un altro granello di sabbia in questo momento difficile” seguito da emoticon di applausi.
Oltre a questo Repsol aveva già consegnato all’Ospedale “La Paz” di Madrid attrezzature da laboratorio per poter eseguire 500 tamponi al giorno di coronavirus, la società ha anche donato diversi materiali, come per esempio camici protettivi, a diversi altri ospedali con maggiori esigenze e ad alcuni centri vicini ai propri complessi industriali. Un grande aiuto questo, che viene senz’altro apprezzato dai cittadini spagnoli.

Aggiungi un commento