Salta al contenuto principale

Posticipato il round di Assen della SBK

Arriva un nuovo cambiamento per il calendario Superbike 2020: il round di Assen, in programma ad aprile, è stato posticipato ad agosto, a rischio anche l'appuntamento di Imola
Prima la sicurezza
Cambia nuovamente il calendario della Superbike, dopo il round disputato regolarmente in Australia, piloti e team avrebbero dovuto affrontare il secondo appuntamento stagionale ad Assen, dal 17 al 19 aprile, ma, a causa dell’epidemia di coronavirus, le tre gare olandesi non si potranno disputare.
Nei Paesi Bassi infatti è stato vietato ogni tipo di evento sportivo fino al 1° giugno e Dorna, l’organizzatrice del campionato, si è mossa subito per non rischiare di perdere uno degli eventi più importanti del calendario. Il CEO Carmelo Ezpeleta è riuscito così a salvare anche questo appuntamento – dopo quello di Jerez – spostandolo al 22 e 23 agosto, come settimo round nell’attuale calendario. È facile però immaginare che presto ci saranno altri cambiamenti, prima che si riesca ad avere un quadro definitivo, il comunicato stampa infatti recita: “FIM e Dorna WSBK Organization stanno lavorando con i Circuiti e con i vari governi monitorando la situazione in ciascun Paese e mettendo sempre al primo posto la sicurezza di tutti. Nel caso in cui dovessero essere apportati altri cambiamenti al calendario 2020 saranno diffuse tutte le relative informazioni. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati a breve”. Pare infatti essere a rischio anche l’appuntamento in Italia, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, in programma al momento dall’8 al 10 maggio.
Ecco quindi il calendario ufficiale 2020 aggiornato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento