Salta al contenuto principale

CF Moto, in arrivo una crossover?

La prima crossover del marchio cinese è stata pizzicata durante un test di collaudo. La moto sembra ormai ben definita e non è da escludere che potremo vederla in anteprima già al prossimo salone di Milano
Novità in arrivo
CF Moto fa le cose in grande e dopo le tre naked presentate a EICMA nel 2019 (clicca qui) e il possibile arrivo di una sportivetta di piccola cilindrata (clicca qui), ecco la notizia di una nuova crossover forse motorizzata KTM. La partnership con il marchio austriaco siglata nel 2017 (e che riguardava in origine l'assemblaggio per il mercato cinese delle piccole Duke) potrebbe dare i suoi frutti "concreti" nel 2021 quando potremo vedere questa nuova "endurona" dotata del motore della Adventure 790. Si tratta però solo di "voci" anche perché bisogna considerare che la casa cinese ha già in produzione un moderno bicilindrico frontemarcia che già monta sulla 650 MT.
La moto pizzicata durante il test di collaudo, nonostante l'estetica "camouflage", sembra essere in via di definizione: spiccano serbatoio e telaio che paiono parenti stretti di quelli montati sulle moto di Mattighofen. Ci pare invece poco probabile che su questo modello possa essere montata un'elettronica raffinata come quella delle KTM, ma di certo le premesse sembrano essere interessanti. Quello che pare certo però è che i progetti di CF Moto sono parecchi, e le prime novità che dovrebbero arrivare sul nostro mercato entro fine anno sono quelle presentate allo scorso salone di Milano. Per saperne di più invece su questa "endurona" non ci resta che attendere il prossimo EICMA, quando la casa cinese renderà noti i suoi piani per i prossimi anni.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento