Salta al contenuto principale

Indian, arriva la nuova Sixty

Indian ha presentato la Sixty Bobber, verisione "semplificata" della Scout Bobber e dotata del bicilindrico a V della casa USA in versione da 999 cm3. La nuova arrivata si presenta sul mercato americano con un prezzo d'attacco, mentre non è stato ancora ufficializzato quello per il mercato europeo
Image
Moto
Indian Sixty
Indian ha annunciato l’arrivo della versione Scout Bobber Sixty, dotata del bicilindrico 999 cm3 dalla casa americana che si affianca alla "grossa" Scout Bobber con motore 1.133 cm3.  Scelta perfetta per chi, amante dello stile Bobber, è alla ricerca di un modello meno impegnativo, sia dal punto di vista del prezzo che delle misure, considerando che la Sixty pesa circa 10 kg in meno della Scout. Il motore, dicevamo, è il già conosciuto bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido di 999 cc da 78 CV di potenza e 88 Nm di coppia. Più “essenziale” della sorellona Scout Bobber, la Sixty vanta un aspetto comunque in linea con la filosofia Indian: posizione “rilassata”, parafanghi tagliati, scarichi bassi e faretto piccolo e tondo e porta targa montato di lato. A livello ciclistico segnaliamo gli ammortizzatori posteriori ribassati regolabili e l’impianto frenante composto da due dischi da 298 mm, con pinze a due pistoncini all'anteriore e singolo al posteriore. Le ruote sono in lega a 5 razze da 16 pollici e calzano pneumatici Pirelli Night Dragon da 130/90 davanti e 150/80 dietro.
Due invece le colorazioni disponibili - entrambe sul nero ma con tonalità differenti (Thunder Black e Thunder Black Smoke) - estese sugli scarichi, il manubrio, gli specchietti, le frecce anteriori, i cerchi in alluminio, la cover della frizione primaria e il para frizione. Come accennato, la nuova Sixty fa gola anche per il prezzo, fissato negli States a soli 8.999 dollari. Non conosciamo, per il momento, la cifra scelta per il mercato europeo ma, facendo due conti, è facile aspettarsi un aumento rispetto a quella fissata per gli Stati Uniti, non ci stupiremmo se fosse superiore ai 10.000 euro.

Aggiungi un commento