Salta al contenuto principale

Suzuki V-Strom Tour, si parte a marzo

Completamente rivista dalle linee al motore, la nuova V-Strom 1050 XT è pronta per essere testata su strada. Da marzo a fine giugno, da Palermo a Torino, il V-Strom Tour di Suzuki ha in calendario oltre 50 appuntamenti gratuiti per metterla alla prova
Suzuki V-Strom Tour
Con la primavera ormai alle porte, riprendono anche i V-Strom Tour di Suzuki, demo ride itineranti dedicati a tutti gli appassionati - o non ancora tali - della crossover made in Hamamatsu. Protagonista assoluta sarà infatti la nuova 1050 XT che, dopo la presentazione a EICMA 2019, è pronta al suo debutto su strada. L’ammiraglia, lo ricordiamo, ha fatto un bel salto di qualità: cresciuto di potenza grazie anche alla nuova fasatura, il bicilindrico a V di 90° raffreddato ad acqua da 1.037 cm3 con distribuzione bialbero raggiunge sul nuovo modello - omologato Euro 5 -  i 107,4 CV (prima erano 100,6), ponendosi così allo stesso livello delle concorrenti più agguerrite, Africa Twin in primis. Le novità del modello 2020 sono numerose (qui nel dettaglio): per metterla alla prova, non c’è niente di meglio che un bel test ride…
Da inizio marzo a fine giugno, il calendario prevede circa 50 appuntamenti su tutto il territorio nazionale, isole comprese! I test, completamente gratuiti e preceduti da una breve presentazione tecnica per illustrare le caratteristiche tecniche della moto, avranno una durata di circa 45 minuti. Si svolgeranno alla mattina dalle ore 9:00 fino a pranzo per riprendere alle 14:00 nel pomeriggio. Ogni prova sarà su strade cittadine, con un apripista Suzuki a gestire la circolazione.
In calendario, dicevamo, ci sono oltre 50 appuntamenti: il primo sarà quello di Palermo da Gambino Moto, il 13 marzo; il giorno seguente, a Brescia, sarà la volta di Euromoto Gorini, contemporaneamente a Castelvetrano (Trapani), da Saladino Moto. Domenica 15 toccherà ancora a Palermo, presso Pleiadi, e Magreta (Modena) con Duilio Moto.
Ovviamente bisogna prenotarsi: basta iscriversi sul sito suzukitour.it e, verificata la disponibilità dei posti per la data e l’orario che si desidera, procedere con la prenotazione. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento