Salta al contenuto principale

Exan, 4 nuovi scarichi per la Ténéré 700

L’azienda di Lissone firma quattro nuovi scarichi dedicati alla Yamaha Ténéré 700. Disponibili nelle 4 varianti carbonio, titanio, inox e inox nero, gli scarichi sono più leggeri rispetto all’originale, a tutto vantaggio delle performance. Eccone caratteristiche e prezzi
Parti speciali
Exan per Ténéré 700
Pronta (forse) per essere affiancata da una nuova versione Rally, la Tènèrè 700 di Yamaha guadagna quattro nuovi scarichi firmati Exan.
Battezzati Carbon Cap, X-Black, X-Rally e OV Rally, quest’ultimi due derivanti dall’X-GP, tutti e quattro gli scarichi - omologati Euro 4 - sono disponibili in altrettante varianti: carbonio, titanio, inox e inox nero, con la sola eccezione della versione X-Black Ovale, realizzato in acciaio satinato anzichè inox. Vediamole nel dettaglio.

X-Black Ovale
Top di gamma dell’intera famiglia, l’ X-Black Ovale è, indipendentemente al materiale scelto, più leggero rispetto allo scarico originale montato sulla Tènèrè 700. Disegnato per conferire alla crossover una linea più slanciata, dà il meglio di sè ai bassi e medi regimi. Il prezzo per tutte e quattro le varianti è di 445 euro.
Carbon Cup
Equipaggiato con fondello in carbonio, lo scarico Exan Carbon Cap promette un alleggerimento della Ténéré 700 di qualche chilo. Anche in questo caso, l’azienda italiana assicura migliori performance ai bassi e ai medi regimi. Il prezzo, a prescindere dal materiale, è di 415 euro.
X-Rally
Caratterizzato da una forma vagamente retrò con fondello conico, l’X-Rally alleggerisce la moto rendendola più agile e pronta ai medi e agli altri regimi. Il bocchettone d’uscita è in acciaio inox con saldature a vista, il raccordo ai collettori di serie e il silenziatore slip-on. Il prezzo, indipendentemente dal materiale scelto, è di 425 euro.
OV Rally
L’OV Rally vanta le stesse caratteristiche dell’X-Rally, dal quale si differenzia però per il corpo ovale ed il fondello di forma conica. È il più economico dei 4: per portarselo a casa servono meno di 400 euro. Per l’esattezza, 395 euro, anche in questo caso a prescindere dai materiali.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento