Salta al contenuto principale

Honda, si torna a parlare della CB998F

Dal Giappone tornano le voci che vogliono in dirittura d'arrivo la Honda CB998F. Rispetto alle prime ipotesi, la nuova retrò anni Ottanta potrebbe essere equipaggiata con il quattro cilindri raffreddato a liquido della CB 1000 R. Forse sarà presentata al prossimo Motor Show di Tokyo
Dai Settanta agli Ottanta
Chiusa (forse) la stagione delle retrò ispirate ai modelli anni Settanta, il nuovo "ventennio" parrebbe aprirsi con un nuovo filone anni Ottanta. Una conferma arriva in tal proposito da Young Machine, che, con l’ultimo numero, torna sull’ipotesi di una “nuova” Honda CB998F. Secondo gli informatori della rivista giapponese, il design dovrebbe derivare direttamente da quello della mitica CB 900 F Bol d’Or di 40 anni fa, “aggiornato” ovviamente con elementi moderni tra cui il faro LED all’anteriore.
Rispetto alla prima ipotesi (disegno in gallery, ne parlavamo qui), il 4 cilindri - inizialmente si pensava a quello della CB 1100 - potrebbe essere sostituito con quello raffreddato a liquido della CB 1000 R. L’anima della moto potrebbe inoltre farsi (leggermente) più turistica, con un sellone ampio e largo proprio come quello della "antenata". Si tratta comunque di ipotesi, per quanto attendibili data la fonte, ancora tutte da verificare. Non bisognerà in ogni caso aspettare molto per conferme o smentite: stando a quanto riferito da Young Machine, la nuova Honda CB998F potrebbe essere lanciata ufficialmente già nel 2021, magari in occasione del prossimo Tokyo Motor Show e, successivamente, debuttare anche nel Vecchio Continente. Come sempre, saremo pronti a riportarvi ogni possibile ed eventuale aggiornamento sul tema.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento