Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, test Qatar giorno 1, Petrucci: “Contento del comportamento della mia Desmosedici"

MotoGP news – Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso hanno chiuso rispettivamente con il quarto e con l’undicesimo tempo  la prima giornata di test svolta sul circuito di Losail. Il “Petrux” ha avuto un buon feeling con la sua Ducati ed è riuscito a essere costante; il “Dovi” è scivolato a fine sessione, ma questo non ha compromesso il programma di lavoro
Image
News
"Tutte le prove sono state positive"
A due settimane dal test concluso a Sepang, in Malesia, i piloti della MotoGP sono tornati al lavoro, questa volta sulla pista di Losail, in Qatar. Qui sta andando in scena l’ultima tre giorni di test prima che l’8 marzo inizi la stagione con il primo GP e il miglior portacolori Ducati è stato Danilo Petrucci, che ha concluso la giornata con il quarto miglior tempo assoluto in 1’54.634. “Petrux” ha completato un totale di 41 giri e ha raccontato: “È stata una prima giornata di test piuttosto complicata. Purtroppo alcuni piccoli problemi non ci hanno consentito di sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Ciononostante il feeling con la moto è buono e ora dobbiamo solo riuscire a girare con continuità per avere ulteriori conferme del nostro lavoro. Sono contento del comportamento della mia Desmosedici, anche se ci sono ancora alcune cose da migliorare, e spero che domani riusciremo a fare un ulteriore passo avanti”.
Fuori dalla top 10, undicesimo, è invece Andrea Dovizioso che ha ottenuto il proprio miglior crono in 1’55.308 a sei decimi dal suo compagno di squadra. Il “Dovi” è scivolato alla curva 8 verso fine giornata, ma si è comunque detto contento: “Sono soddisfatto della giornata di oggi perché ho trovato subito un buon feeling con la moto, migliore rispetto a quello che avevo in Malesia. Abbiamo fatto diverse prove e tutte si sono rivelate positive. Purtroppo non siamo riusciti a completare tutto il programma della giornata, ma in generale abbiamo tenuto un buon passo, e ho ottenuto il mio miglior tempo di giornata con una gomma media che aveva già diciassette giri. Peccato solo per la caduta verso la fine del turno, che non ci ha permesso di portare a termine una prova interessante”.

Aggiungi un commento