Salta al contenuto principale

Tuscany Maxi Enduro Crete di Siena, il rally raid in terra toscana

Pronta a partire la quinta edizione dell’adventouring Tuscany Maxi Enduro Crete di Siena che, dal 19 al 21 giugno 2020, consentirà ai motociclisti non solo di divertirsi, ma anche di ricevere una formazione per affrontare gli sterrati in maggiore sicurezza
Image
News
Avventura consapevole
Vivere l’esperienza del rally raid pur non essendo piloti professionisti è possibile, e si può fare grazie al Tuscany Maxi Enduro Crete di Siena, evento non competitivo che porta gli appassionati di mototurismo a guidare su un percorso di 500 chilometri di strade bianche, su alcuni dei più affascinanti e autentici percorsi della Toscana.
Per la sua quinta edizione, il Tuscany Maxi Enduro Crete di Siena – organizzato da FreeRacing del campione del mondo rally raid Oscar Polli in collaborazione con il Moto Club Nico Martinelli – dal 19 al 21 giugno prossimi offrirà un percorso inedito che si snoderà tra le alte vie dell'Antiappennino comprese tra Toscana e Lazio.
Due le tappe, il sabato e la domenica, con bivacco in tenda lungo un percorso di livello medio-facile interamente aperto alla circolazione stradale e composto da sterrati, brecce, carraie e asfalto.
Sabato 20 è prevista la tappa marathon di 350 chilometri, da Montepulciano ad Acquapendente con soste-ristoro in luoghi di particolare bellezza. Si potrà seguire il percorso con il GPS (roadbook opzionale), oppure con il personale dello staff.
I partecipanti al Tuscany Maxi Enduro non solo si divertiranno, ma avranno modo di aumentare il proprio bagaglio di conoscenze tecniche. Il briefing d’apertura del venerdì sera, dove gli organizzatori illustreranno il regolamento, il percorso e le peculiarità tecniche e di navigazione, sarà seguito da un corso di formazione dedicato al corretto utilizzo del GPS e alla navigazione con il roadbook. Al termine della manifestazione tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.
Il Tuscany Maxi Enduro Crete di Siena è aperto a moto maxi enduro mono e bicilindriche (oltre i 150 kg), monocilindriche leggere (4 tempi), scrambler, special e vintage, la quota d’iscrizione per i tesserati FMI parte da 290 euro (con iscrizione entro il 1° maggio).
Per maggiori informazioni e iscrizioni: freeracing.it.

Aggiungi un commento