Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Lorenzo a Zarco: “Chiediti perché stai ancora pagando il mutuo”

MotoGP news – Non si è fatta attendere la risposta di Jorge Lorenzo alle parole di Johann Zarco, che lo aveva accusato di essere troppo legato ai soldi. Il maiorchino come al suo solito, non ci è andato leggero…
Image
News
Botta e risposta
Due dei piloti più "diretti" del paddock della MotoGP non se le sono mandate a dire. Johann Zarco, in un’intervista al giornale spagnolo Marca, aveva commentato la stagione in Honda di Jorge Lorenzo, decisamente negativa, puntando la sua attenzione sul fattore economico: “Penso che (Lorenzo) avesse più paura di me di perdere i soldi. Per questo credo abbia aspettato tanto prima di lasciare Honda. Io ho dovuto chiedere un mutuo per comprare la mia casa, lui vive in un paese dove non paga le tasse, o ne paga molto poche. Avevo molte ragioni per continuare a correre per soldi, ma non l’ho fatto”. Zarco in effetti aveva annunciato di non voler continuare nel 2020 con KTM, la casa austriaca poi lo aveva "scaricato"  dopo il GP di Misano ben prima della fine della stagione (quanto però sia rimasto in tasca dell'ingaggio al pilota francese non è dato sapere...).
Lorenzo, sentitosi punto sul vivo, gli ha risposto così su Instagram: “Non mi piace parlare della gestione economica degli altri, ognuno fa quello che può con quello che ha, ma visto che mi hanno chiamato in causa… Credo che (Zarco) dovrebbe chiedersi seriamente perché dopo più di dieci anni che corre nel Mondiale, dopo che è stato campione del mondo due volte e dopo aver firmato con KTM, continua ancora a pagare il mutuo di casa sua…” Se il pilota transalpino vive in Francia, Lorenzo da anni ha deciso di vivere a Lugano, in Svizzera. Il maiorchino non è l’unico ad essere “scappato” dalle imposte spagnole, anche Pedrosa ha optato per la Svizzera, mentre i fratelli Espargaro e Alex Rins si sono trasferiti nella ancora più "benevola" Andorra.

Aggiungi un commento