Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, test Sepang, giorno 2: Quartararo al top, Rossi decimo

MotoGP news – Tre piloti in 90 millesimi, così si conclude il secondo giorno di test sul circuito di Sepang della top class. Fabio Quartararo, come ieri, conquista il miglior tempo davanti a Jack Miller, segue Dani Pedrosa, collaudatore KTM. Sesto Vinales, nono Marc Marquez, decimo Valentino Rossi
Image
News
Quartararo ancora davanti a tutti
Nella seconda giornata di test sul circuito di Sepang, in Malesia, Fabio Quartararo si è confermato ancora una volta il più veloce in pista. Il francese ha da subito trovato buone sensazioni alla guida della M1 2020 e ha migliorato il suo crono di ieri girando in 1’58.572, arrivando vicino per un paio di decimi alla pole position che aveva conquistato lo scorso novembre su questa stessa pista. “El Diablo” ha completato 71 giri e si è tenuto alle spalle Jack Miller, che con la Ducati del team Pramac ha chiuso secondo a 69 millesimi, provando anche novità di aerodinamica. Terzo tempo per Dani Pedrosa: il collaudatore di KTM ha chiuso a soli 90 millesimi dal primo, in 1’58.662, una buona giornata per la casa austriaca che ha piazzato un’altra RC16 nella top 10, quella di Pol Espargaro, ottavo.
Quarto tempo invece per la Suzuki GSX-RR di Joan Mir  che ha chiuso a soli 159 millesimi dal primo mentre il suo compagno di squadra Alex Rins è settimo, a quattro decimi dal leader. Tra loro sono Franco Morbidelli, quinto, e Maverick Vinales, sesto, a tre decimi dal suo futuro compagno di squadra. Nono tempo per Marc Marquez, che ha portato a termine 47 giri, senza però scendere sotto il muro dell’1’59. Il campione del mondo in carica è ancora frenato dai postumi dell'operazione alla spalla destra dello scorso novembre e oggi è anche scivolato, alla curva 3, fortunatamente senza conseguenze fisiche. La top 10 è completata da Valentino Rossi, ultimo ancora una volta dei piloti Yamaha, mentre ancora più indietro troviamo le “rosse” ufficiali: Danilo Petrucci è tredicesimo mentre Andrea Dovizioso, oggi scivolato, è quindicesimo.

Aggiungi un commento