Salta al contenuto principale

INTMX 2020, Mantova: atto finale domenica 9 febbraio

Internazionali d'Italia Motocross- Tutto pronto per il terzo e ultimo round della pre-stagione 2020, dove il favorito è Tim Gajser e, proprio qui a Mantova per il gran finale, scenderà in pista Tony Cairoli. Chi avrà la meglio?
Gajser contro tutti
Domenica 9 febbraio ci si sposta a Mantova per il gran finale degli Internazionale d'Italia di Motocross. 
Occhi puntati sull'esordio in gara del nove volte campione italiano Tony Cairoli e, soprattutto, sul duello con il leader indiscusso, al momento, Tim Gajser, che ha già dichiarato:"Mi sento di essere in una condizione fisica e mentale perfetta, la Honda 450 è completamente rinnovata, Cairoli non mi preoccupa, posso batterlo."
Gajser, vincitore sia a Riola che a Ottobiano, è sempre più vicino al bottino in palio a chi si aggiudicherà la Supercampione, tra i suoi avversari, dopo le prime due tappe, sembrano essere i più 'pericolosi' il compagno di squadra Evans, Jasikonis e si presenterà anche Pauls Jonass, Rookie dell'anno nel 2019 in MXGP. 
Cairoli conclude:"Sono fuori dal cancelletto di partenza da mesi, l'operazione alla spalla ed un lungo recupero, farò del mio meglio senza rischiare, l'importante essere pronti tra tre settimane a Matterley Basin dove tutto comincia..."
Sono tantissimi gli italiani da tifare in MX1 in quel di Mantova: Forato, Cervellin, Monticelli,Lupino, Bernardini... forza Italia!
In MX1 è quasi matematica l'assegnazione del titolo a Renaux, ma occhi puntati su Guadagnini-Facchetti che si giocano uno o l'altro gradino del podio, mentre in 125 potrebbe suonare l'inno italiano per la vittoria in campionato con Pietro Razzini!
Domenica 9 febbraio sarà quindi un'altra domenica soleggiata, un'altra domenica sulla sabbia, non al mare ma... a Mantova!

 

Aggiungi un commento