Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Vinales: “Con Yamaha per vincere il titolo”

MotoGP news – Dopo aver rinnovato con la casa di Iwata anche per i prossimi due anni, Maverick Vinales non vede l’ora di scendere in pista e puntare in alto in questo 2020. Lo spagnolo è fiducioso e il team principal Lin Jarvis assicura diversi cambiamenti sulla moto per renderla più competitiva del 2019
Che tutto abbia inizio!
Il 2020 comincerà domani con il primo test pre-stagionale sul circuito di Sepang, e proprio qui è stata svelata la Yamaha M1 del team ufficiale, alla presenza dei due piloti Maverick Vinales e Valentino Rossi. Sullo spagnolo la casa di Iwata ha deciso di puntare per il futuro, ingaggiandolo per il 2021 e 2022 e ha raccontato: “Alla fine della scorsa stagione eravamo in buona forma, quindi sono davvero entusiasta di ricominciare a lavorare sul nostro obiettivo per ottenere il titolo e quante più vittorie possibili. Non vedo l'ora di guidare di nuovo la mia M1. L'ultima volta che ho guidato qui in Malesia è stato durante la stagione 2019 e ho vinto. È un ricordo davvero positivo e significa anche che qui abbiamo un buon punto di partenza in termini di set-up, quindi dovremmo essere in grado di metterci subito al lavoro il primo giorno del test. Durante l’inverno ho svolto molto allenamento fisico e di guida per assicurarmi che il mio corpo e la mia mente fossero in perfetta forma. Dobbiamo lavorare sodo e concentrarci sul nostro obiettivo fin dall'inizio”.
Il team principal Lin Jarvis è impaziente che la stagione inizi e sulla moto ha detto: “Abbiamo deciso di mantenere invariata l’immagine della M1 nel 2020 e questa è l’unica cosa che non è cambiata. Sotto la carena ci sono molti cambiamenti che Yamaha e il team hanno apportato per migliorare la moto, le prestazioni dei nostri piloti e la totale efficienza lavorativa del nostro team. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione in cui punto a ottenere grandi risultati”.

Aggiungi un commento