Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Marc Marquez pittore per un giorno - VIDEO

MotoGP news – I piloti da un certo punto di vista sono artisti e Marc Marquez ha avuto la possibilità di dimostrarlo "impugnando" una CBR 1000 RR con la quale ha realizzato un quadro che ora è esposto nel suo Museo di Cervera
Image
News
Da pilota a pittoe è un attimo!
Non solo pilota... Marc Marquez per una giornata è diventato artista: lo spagnolo in pista è abituato a “pennellare” le curve con la RC213V, mentre questa volta ha creato un’opera d'arte facendo dei burnout. In sella a una CBR 1000 RR ha usato la ruota posteriore della SBK Honda per miscelare e spruzzare su una tela i tre colori del team Repsol HRC: rosso, blu e arancione.
Purtroppo il burnout è una cosa che i piloti non possono più fare durante i weekend di gara – eccetto l’ultimo Gran Premio della stagione di Valencia – a causa delle restrizioni regolamentari sul numero di propulsori a disposizione per una stagione: meglio evitare ogni sollecitazione non necessaria. L’otto volte campione del mondo, dopo aver portato a termine il lavoro, ha autografato l'opera che è ora esposta nel suo museo di Cervera. In occasione di questa performance Marquez ha parlato anche delle sue condizioni fisiche, dopo l’operazione chirurgica a cui si è sottoposto al braccio destro: “Durante l’operazione sono stati toccati alcuni muscoli e nervi importanti per la stabilità della spalla e sto lavorando su questo. Due settimane fa non avevo forza, facevo fatica anche a sollevare un bicchiere d’acqua. Adesso i nervi hanno iniziato ad attivarsi e anche i muscoli. Eseguo due ore di riabilitazione al mattino e due al pomeriggio, più altri allenamenti e l’obiettivo è quello di arrivare nella migliore condizione possibile per i test in Malesia.

Aggiungi un commento