Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2020, due giorni per Moto Guzzi e Aprilia

Il Gruppo Piaggio è presente a Verona con Aprilia e Moto Guzzi. La casa di Mandello svelerà oggi la seconda edizione del trofeo monomarca Fast Endurance, domani invece toccherà ad Aprilia con la presentazione del nuovo Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production
Guzzi e Aprilia al MBE
Entrato nel vivo con la seconda giornata, il Motor Bike Expo avrà oggi come grande protagonista Moto Guzzi, presente insieme ad Aprilia nel Padiglione 4 in un unico stand di 550 mq suddiviso in due spazi distinti.
Il cuore dello spazio Moto Guzzi è dedicato al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, proprio oggi sarà presentata la seconda edizione e apriranno ufficialmente le iscrizioni. Nell’area espositiva sarà quindi possibile ammirare la V7 III allestita con il kit “racing” sviluppato da Guareschi Moto per il trofeo e, accanto a lei, anche l’intera gamma Moto Guzzi, con un posto d’onore per l'apprezzatissima V85 TT, ora disponibile anche in versione Travel. Inoltre, in linea con la filosofia della manifestazione veronese, da sempre punto di riferimento per i customizzatori, sarà esposta anche la special di Filippo Barbacane di Officine Rossopuro sviluppata su base V85 TT ed esposta per la prima volta a EICMA 2019.
Il turno di Aprilia sarà invece domani, sabato 18 gennaio, quando, alla presenza del sei volte iridato Max Biaggi, verrà presentato il nuovo Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production ideato dal costruttore veneto in collaborazione con FMI per “scoprire e allevare i campioni del futuro”. Non è dunque un caso se, a dominare lo spazio di Aprilia, ci saranno in bella mostra la RSV4 1100 Factory, evoluzione più recente della superbike vincitrice di 7 titoli mondiali, spinta dal mitico V4 da 217 cavalli, la “sorella” hypernaked Tuono V4 1100 Factory, la RS 250 SP protagonista del campionato FMI Aprilia Sport Production e la nuovissima RS 660, posto d'onore anche per le bicilindriche Dorsoduro 900 e Shiver 900. Inoltre, nell’area eSports di fronte allo stand Aprilia, sarà possibile provare l’esperienza di guidare l’Aprilia RS-GP in una delle piste del calendario della piattaforma virtuale di MotoGP19.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento