Salta al contenuto principale

Valentino Rossi nel 2019 lo sportivo più seguito sui social

Il Dottore mantiene il primato nella classifica dei social: nel 2019 è stato lo sportivo più seguito. Con 26.7 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram Rossi è il più amato, e precede i calciatori Mario Balotelli, Andrea Pirlo e Gianluigi Buffon. Ecco tutti i suoi numeri
Il re dei social
Valentino Rossi nel 2019 non ha vinto neanche una gara in MotoGP, ma nonostante questo è rimasto lo sportivo italiano più seguito sui social, secondo quanto riporta l’Osservatorio Social Vip. Il Dottore, infatti, ha un totale di 26.7 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram e in questa classifica è davanti ai calciatori italiani Mario Balotelli e Andrea Pirlo. Chiudono la top 5 Gianluigi Buffon e Alessandro Del Piero, mentre per trovare altri piloti bisogna arrivare fino al diciassettesimo posto dove troviamo Andrea Dovizioso, che rispetto allo scorso anno ha migliorato di quattro posizioni, seguito da Andrea Iannone. Come riporta il sito di Repubblica, Stefano Chiarazzo dell'Osservatorio Social Vip ha dichiarato: “Rossi e Buffon svettano per numero di nuovi follower 1.6 milioni per The Doctor e 1.9 milioni per Gigi, mentre El Shaarawy ne perde più di tutti: 139mila in totale tra i tre social”.
Prendendo singolarmente Facebook, Valentino Rossi è leader con 13.2 milioni di seguaci, davanti ancora una volta a Balotelli, e a Del Piero. Qui Iannone occupa solo la ventesima posizione e Dovizioso è 26esimo, entrambi però hanno recuperato una posizione dall’anno scorso. In generale però Facebook sta perdendo visibilità e questo lo dice Chiarazzo: “Nel 2019 si registra una generale diminuzione del numero di fan su Facebook. Per trovare un Campione in crescita dobbiamo scorrere fino alla dodicesima posizione con Francesco Totti che registra un +29mila”.
Su Twitter è Rossi lo sportivo più seguito, con 5.5 milioni di follower e Balotelli lo insegue a quota 3.7 milioni. Terzo posto per Buffon, che ha avuto un aumento di 129mila sostenitori. Su Instagram è Balotelli il pià seguito di 9.1 milioni di follower, mentre Buffon e Rossi salgono entrambi di un gradino grazie ad una crescita record rispettivamente di +1.8 e +1.7 milioni nuovi follower. L’altro pilota che troviamo nella classifica è Dovizioso, che è diciannovesimo e recupera cinque posizioni.
Aggiungi un commento