Salta al contenuto principale

Valentino Rossi e Lewis Hamilton si scambiano F1 e MotoGP - Video e gallery

Dopo un paio di giorni di silenzio, finalmente sono arrivate le immagini e il video della giornata in pista che ha visto protagonisti Valentino Rossi e Lewis Hamilton. I due campioni per un giorno si sono scambiati i mezzi, il Dottore, tornato alla guida di una F1, si è detto entusiasta, così come l’inglese che non voleva più scendere dalla M1
Image
News
"Non volevo che la giornata finisse!"
Lo scorso 9 dicembre il circuito di Valencia è stato teatro di un evento annunciato e atteso da tempo, Valentino Rossi e Lewsi Hamilton, complice lo sponsor in comune Monster Energy, si sono scambiati moto e monoposto: il Dottore ha guidato la monoposto dell’inglese, Hamilton la Yamaha M1 e, tra l’altro, i due hanno portato a termine anche qualche giro insieme in moto. Oggi sono finalmente disponibili le immagini e il video dell'evento e anche i commenti dei protagonisti. Entusiasta, ovviamente, Rossi: “Prima ero già un grande tifoso di Lewis, ora lo sono anche di più. Abbiamo trascorso una giornata fantastica, in cui le due classi migliori del motorsport hanno collaborato. Provare la Mercedes W08 è stata un'opportunità spettacolare per me. Avevo già guidato una F1, ma da allora molto è cambiato. Sono rimasto colpito dall'auto e dalla sua maneggevolezza, nonché dal team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, con cui è stato fantastico lavorare. Sono stati molto disponibili e mi hanno aiutato a familiarizzare con la monoposto. All'inizio hai una straordinaria sensazione di velocità. Le forze G non erano così male, ma ci vuole un po’ per abituarsi. Una volta entrato nel ritmo, ho davvero potuto spingere. È stato bello, mi sono sentito un vero pilota di F1 per un giorno. Non volevo che la giornata finisse!” Ma non è finita qui, Rossi ha poi fatto da istruttore a Hamilton e ha commentato: “È stato un bel momento per il team e abbiamo condiviso la nostra passione con lui. Tecnicamente Valencia è una pista dura, e c’era un po’ di vento, quindi ad un certo punto ho pensato che potesse essere difficile per Lewis, ma è stato molto bravo alla  guida e la sua posizione sulla M1 è stata fantastica. Mi è davvero piaciuto condividere questa esperienza con lui, e penso che anche lui si sia divertito molto, dato che non voleva più scendere dalla moto! Spero che in futuro questa esperienza si possa ripetere”.
Il sei volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, ha commentato: "È stato fantastico vedere una leggenda come Valentino sulla mia monoposto. Vederlo per la prima volta alle prese con la mia auto mi ha fatto ricordare quando ero io al debutto con la Formula 1.” Hamilton ha avuto la possibilità di fare qualche giro dietro Valentino ed è stato un momento senza dubbio emozionante: “Era così bello essere in pista e vedere lui davanti a me sulla stessa moto".
Insieme ai due protagonisti della giornata c'era anche Lin Jarvis, managing director di Yamaha: “È stata una giornata eccezionale. Avere Lewis insieme a noi e Valentino, due icone dello sport insieme e nello stesso luogo, è stato davvero fantastico. Sono rimasto molto colpito dalle prestazioni di Lewis quanti campioni delle quattro ruote potevano venire qui, salire su una M1 e essere veloci? È molto difficile guidare una moto veloce in pista e lo è ancora di più se per le mani hai una MotoGP factory. Mi ha colpito in particolare vederli insieme in moto, sulla M1. Lewis ha realizzato due desideri contemporaneamente: guidare una MotoGP e guidare con Valentino. Siamo anche molto contenti per Valentino, che ha avuto un'altra possibilità di mettersi alla prova su una F1. Si è chiaramente divertito molto e abbiamo anche ricevuto feedback molto positivi dal team Mercedes. Tutto sommato, penso che sia stato un evento eccezionale, unico”.

Video

Aggiungi un commento