Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Crutchlow: "Honda mi ha tolto tecnici per darli ad Alex Marquez"

MotoGP news – Cal Crutchlow ha apprezzato l'evoluzione 2020 della RC213V, ma ha fatto sapere di essere "amareggiato" perché Honda gli ha tolto tre tecnici per passarli al nuovo arrivato Alex Marquez
Image
News
Via tre tecnici
I piloti Honda nei due giorni di test disputati a Valencia hanno potuto "assaggiare" per la prima volta la moto in configurazione 2020 e Cal Crutchlow, che faticava a trovare buone sensazioni con quella 2019, ha avuto riscontri positivi. Il pilota del team LCR ha chiuso la seconda giornata con il quarto miglior tempo, a quasi mezzo secondo di ritardo dalla vetta: “Con questo nuovo prototipo ho potuto trovare un feeling di guida migliore - ha commentato l'inglese - ma puntiamo a avere una guida ancora più semplice. Questo sarà l’aspetto su cui si dovrà lavorare maggiormente durante l’inverno e penso che in Giappone possano lavorarci”. Crutchlow è il pilota meno diplomatico del paddock, questo è risaputo, e non ha perso tempo per esprimere il suo malcontento: “Per l’arrivo di Alex (Marquez) hanno tolto a me tre tecnici e questa cosa mi fa molto arrabbiare. Non penso che questo faccia per lui una grande differenza, però per quanto riguarda il mio lavoro sì”. A parlare del lavoro svolto nel box è stato poi il team manager Lucio Cecchinello, che ai microfoni di SkySport ha detto: “Abbiamo trovato qualcosa di meglio e l’obiettivo sarà confermarlo a Jerez. Con Cal abbiamo provato tanti particolari che serviranno agli ingegneri per avere idee più precise sulla moto del 2020”. Crutchlow ha esigenze diverse rispetto a Marc Marquez, e pare che per il momento sia stato accontentato dalla casa di Tokyo. Tutto dovrà essere riconfermato a Jerez, la prossima settimana, per il secondo e ultimo test prima della pausa invernale.
 

Aggiungi un commento

vacanziere
Lun, 11/25/2019 - 13:56
La Famiglia Marquez Detta il Bello e Brutto Tempo alla Honda HRC. Tutti gli Altri Piloti con una Lunga Carriera di Successi .. NON Esistono Piu' .. e in Questo suo Modo di Trattare Schifosamente i Suoi Piloti ... Sta Sempre piu' Assomigliando ai Trattamenti Usati dalla Ducati ai Suoi Piloti Melandri e Lorenzo.