Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, Ducati in seconda, quarta e quinta fila. Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Valencia – La pista spagnola continua a non sorridere alle tre Ducati ufficiale che oggi disputeranno l’ultimo Gran Premio della stagione. Andrea Dovizioso ha ottenuto il sesto miglior tempo, Danilo Petrucci ha chiuso in decima posizione, mentre Michele Pirro è quattordicesimo in griglia di partenza. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8
Image
MotoGP
"In gara darò il massimo"
Se Jack Miller è riuscito a conquistare un’ottima prima fila con la Ducati del team Pramac, le tre “rosse” ufficiali in griglia di partenza sono più attardate. Il migliore del Ducati team, infatti, è stato Andrea Dovizioso che affronterà l’ultimo Gran Premio della stagione dalla sesta casella, ovvero seconda fila. Il “Dovi” ha ottenuto il suo miglior tempo in 1’30.511 e ha raccontato: “Siamo riusciti a migliorare il set-up della mia Desmosedici GP e sono soddisfatto. Non è stato facile ma ci siamo avvicinati ai primi sia come velocità che come passo. Partire in seconda fila è molto importante, soprattutto qui a Valencia e, anche se non ho fatto un giro perfetto, sono riuscito ad ottenere un buon tempo. Non so se avremo il passo per poter lottare per il podio ma, come sempre, in gara può succedere di tutto”. Il decimo tempo, invece, porta il nome di Danilo Petrucci (1’30.771) che partirà così dalla quarta fila: “Al mattino siamo riusciti a migliorare il mio feeling con la moto e quindi è stata una giornata positiva anche se in qualifica avrei potuto sicuramente fare meglio. Adesso analizzerò i dati insieme ai miei tecnici per capire in che direzione intervenire per domani. Sicuramente siamo messi meglio di ieri, però ci manca ancora qualcosa. Abbiamo delle idee su come migliorare per la gara e quindi proveremo a metterle in atto”. Infine il collaudatore Michele Pirro ha siglato il proprio miglior tempo in 1’30.949 che gli ha valso il quattordicesimo tempo: “È stata una giornata un po’ difficile perché stamattina non avevo un gran feeling con la moto e questo ha complicato il nostro lavoro. Dopo aver chiuso la FP3 in diciassettesima posizione sono dovuto passare dalla Q1 in cui sono riuscito a girare in 1:30 alto. Questo crono però per qualche decimo non è stato sufficiente per passare in Q2, e quindi partirò in quinta fila. Domani spero di poter lottare per stare nei dieci ma comunque non sono lontano dai tempi di Dovizioso e Petrucci. Come sempre il mio team mi ha aiutato molto, e spero di fare una bella gara per finire la stagione positivamente”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.

Aggiungi un commento