Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, Bagnaia frattura al polso sinistro

MotoGP news – Il terzo turno di prove libere si è concluso anzitempo per Francesco Bagnaia, che è incappato in una brutta caduta all’uscita dalla pit lane. Il pilota del team Pramac è stato successivamente portato in ospedale, dove gli è stato riscontrata la frattura del polso sinistro che decreta così la fine del suo Gran Premio
Image
MotoGP
KO
Brutte notizie. Francesco Bagnaia non disputerà l'ultimo GP della stagione, dopo la brutta caduta rimediata durante il terzo turno di prove libere. Mancavano soli sei minuti all'esposizione della bandiera a scacchi, quando il pilota piemontese è incappato in una strana caduta mentre stava per tornare in pista per migliorare il suo crono. “Pecco” è stato scaraventato violentemente a terra, ha fatto fatica ad alzarsi e soprattutto ha preso una brutta botta alla testa e al polso sinistro. Quando è riuscito ad alzarsi ha raggiunto il centro medico, ha ripetuto di non ricordare quanto accaduto ed è stato successivamente trasportato all’ospedale di Valencia per essere sottoposto a una TAC. Michele Zasa, il responsabile della Clinica Mobile, ai microfoni di Sky ha dichiarato: “È cosciente, stabile, ha subito un trauma cranico commotivo. Ha anche un dolore al polso della mano sinistra: abbiamo indagato, sembra ci sia una contusione scomposta. Per ora è stato dichiarato unfit per il resto del fine settimana e in base all'esito della TAC il Direttore medico del circuito avrà l'ultima parola ma è abbastanza inverosimile che possa correre, anche per il forte colpo al polso”. Il risultato è stato la frattura del polso sinistro che gli ha fatto concludere così anzitempo la sua stagione di debutto in MotoGP. "Pecco" ha guidato la Ducati Desmosedici GP del team Pramac e non si può dire che per lui sia stata una stagione semplice.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.

Aggiungi un commento