Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, Ducati ai piedi della top 10

MotoGP news diretta TV – Non è stata una prima giornata brillante per Ducati quella che è andata in scena sul circuito di Valencia. Andrea Dovizioso ha chiuso solo in nona posizone, Danilo Petrucci è dodicesimo seguito da Michele Pirro, penalizzato da un problema tecnico
Image
MotoGP
Il tris
Nella prima giornata di prove libere disputata sul circuito di Valencia le Ducati ufficiali non si sono fatte vedere nelle prime posizioni. Andrea Dovizioso, infatti, ha chiuso al nono posto con il crono in 1’31.351 e ha spiegato: “Oggi pomeriggio abbiamo avuto qualche inconveniente che non ci ha consentito di portare a termine tutto il nostro programma di lavoro, ma in ogni caso siamo riusciti ad entrare nella top ten e questo è positivo. In questo momento Vinales e Marquez hanno un passo migliore rispetto a tutti gli altri piloti ma il nostro obiettivo in questo momento è quello di inserirci subito alle loro spalle e capire quanto margine di miglioramento abbiamo. Sarà anche importante scegliere bene le gomme perché per il momento la situazione per la gara non è ancora chiara”.
Danilo Petrucci, invece, è solo dodicesimo (1’31.455) a sette decimi dal primo e ha raccontato: “Nel pomeriggio il freddo ha creato delle condizioni abbastanza difficili, però abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a questa mattina. Alla fine siamo tutti abbastanza vicini ma, anche se come passo non siamo messi male, devo ancora migliorare sul giro singolo. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare il mio feeling, però rimango positivo. Stiamo andando nella direzione giusta: dobbiamo solo mettere tutte le cose in fila e sono convinto che potremo ottenere un buon risultato”. In pista questo fine settimana c’è anche il collaudatore Michele Pirro, la cui prestazione è stata rallentata da un incidente tecnico: nelle fp1 la sua moto è andata a fuoco. Il pilota pugliese ha detto: “È stata una giornata con qualche inconveniente, soprattutto questa mattina quando una perdita d’olio è finita sugli scarichi, ma non sono lontano dal top ten e questo è positivo, anche se mi manca ancora qualcosa. In pratica ho saltato quasi tutta la sessione del mattino, e quindi non siamo ancora completamente a posto con la messa a punto, però abbiamo delle idee per fare un passo avanti. Il team sta facendo un grande lavoro: gli inconvenienti a volte succedono, ma domani saremo pronti”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.

Aggiungi un commento