Salta al contenuto principale

SBK 2020, test Aragon e i primi debutti

SBK news – Il maltempo non ha reso molto produttivi i due giorni di test che si sono svolti sul circuito di Aragon, ma se non altro è stata la prima occasione per vedere all'opera i piloti che hanno cambiato team: Scott Redding è approdato in Ducati, Toprak Razgatlioglu in Yamaha e Alex Lowes nel team Kawasaki ufficiale
Image
SuperBike
Via ai test!
Il 2020 della Superbike è ufficialmente iniziato sul circuito di Aragon, dove alcuni team hanno svolto i primi due giorni di test privati. In pista c’erano i team ufficiale di Yamaha, Kawasaki e Ducati, il team privato GRT con Garrett Gerloff e Federico Caricasulo, e il Barni Racing team con Leon Camier. Purtroppo il maltempo ha condizionato entrambe le giornate, ma almeno nella prima l’azione in pista è stata consistente.
Il campione del mondo in carica Jonathan Rea ha conquistato il miglior tempo il primo giorno, in 1’50.416, completando 27 giri e decidendo di non scendere in pista il giorno successivo con asfalto bagnato. Rea sarà ancora una volta l’uomo da battere e alle sue spalle ha chiuso la “new entry” Scott Redding, a quattro decimi di ritardo, e dopo aver completato ben 51 giri. L’inglese, campione del mondo in carica del campionato Superbike britannico, è alle prese con l’adattamento alla “rossa” e anche nel secondo giorno non si è risparmiato percorrendo 60 tornate su asfalto bagnato, mentre Chaz Davies, autore di un finale di stagione in crescendo, ha lavorato sulla moto e si è dimostrato nuovamente competitivo.
In pista abbiamo visto anche Alex Lowes, con la Kawasaki, una moto per lui completamente nuova con cui deve ancora prendere confidenza, non avendo trovato le condizioni ideali per “capirla”. Ad ogni modo l’inglese ha concluso questo test con 87 giri all’attivo.
Le Yamaha sono andate forte, con il nuovo arrivato Toprax Razgatlioglu e il confermato Michael van der Mark. L’olandese proverà le principali novità nel prossimo test a Jerez, ma intanto qui ha provato una novità sui freni. Altre due R1 erano al lavoro, ovvero le moto del team GRT con Garrett Gerloff e Federico Caricasulo, entrambi debuttanti nella categoria regina delle derivate di serie. Infine si è unito al gruppo anche Leon Camier, del Barni Racing team, che sta prendendo confidenza con la Ducati Panigale V4R.

Aggiungi un commento