Salta al contenuto principale

CF Moto, tre modelli per il mercato europeo

Il produttore cinese ha presentato tre nuovi modelli con cui debutterà sul mercato europeo. Lo stile è stato sviluppato in Italia, il motore è un collaudato bicilindrico 649 cm3 e la dotazione completa
Dimensioni importanti
CF Moto è uno dei più grandi produttori di moto, quad e scooter cinesi. Fondata nel 1989, l’azienda commercializza i propri prodotti in 100 paesi attraverso oltre 2700 rivenditori. Inoltre è partner di KTM in una joint-venture per lo sviluppo e la produzione di nuovi modelli. In occasione dei suoi 30 anni, ha svelato al pubblico di EICMA la nuova CL-X, una stradale “modern classic” declinata in tre versioni: Heritage, Adventure e Sport. I tre modelli, che saranno disponibili da settembre 2020, condividono il telaio a traliccio in acciaio, le sospensioni (forcella rovesciata e monoammortizzatore regolabili in estensione/compressione) e il propulsore, un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido di derivazione Kawasaki da 692 cm3, in grado di erogare circa 75 CV e una coppia massima di 67 Nm.

La versione Sport ha semimanubri e coda sportiva

Design europeo    
Il design moderno della moto è stato sviluppato in Italia da Charles Solsona (precedentemente nei centri stile CRC e Ducati) e unisce alcuni elementi volutamente classici ad altri moderni come il bel faro tondo con luci a Led e la strumentazione con display LCD racchiusa in un cilindretto. La CL-X Heritage riprende la filosofia scrambler con il manubrio alto e largo, la seduta bassa e monta gomme semitassellate. Per chi invece ama le gite su strada e in fuoristrada CF Moto propone la CL-X Adventure, ideale per viaggiare in due grazie al parabrezza e alla possibilità di montare le borse laterali. Rispetto alla Heritage monta gomme con tasselli più pronunciati ideali per le strade bianche. La CL-X Sport invece ha un aspetto dasportiva, con i semimanubri bassi e angolati, le pedane arretrate e una cover posteriore che copre la piccola e poco imbottita seduta del passeggero.
A sinistra la versione Heritage, a destra la Adventure da viaggio
Leggi altro su:
Aggiungi un commento