Salta al contenuto principale

EICMA 2019 - Kawasaki Z 900 prezzo e disponibilità

La versione 2020 della naked giapponese sfoggia una linea più grintosa con fari full led, una dotazione di elettronica finalmente adeguata e un cruscotto digitale che può connettersi agli smartphone. Aggiornamenti anche per la ciclistica. Sarà dai concessionari da dicembre
Image
Moto
Più grinta ed elettronica
La Z 900 si presenta a EICMA con una linea ancora più aggressiva, sottolineata dai nuovi fari full Led, mentre a livello ciclistico il telaio, che mantiene la stessa struttura, è stato irrigidito nella zona di attacco del forcellone, e le sospensioni sono state riviste nelle tarature. La Z 900 sarà sempre disponibile in due versioni: una full power da 125 CV e una da 95 CV depotenziabile a 48 CV per la patente A2. Proprio su quest'ultima Kawasaki promette un'erogazione più robusta ai bassi e medi regimi quando la potenza viene "tagliata" a 48 CV.
Debutta finalmente anche sulla Z 900 un pacchetto di elettronica adeguato al blasone: arrivano il traction control KTRC su tre livelli, due mappature motore e quattro riding mode (uno personalizzabile) che "accordano" tra loro tutti i sistemi elettronici. Troviamo poi un nuovo cruscotto con display TFT da 4,3 pollici che può connettersi al cellulare via Bluetooth tramite la app Rideology, tra le varie informazioni disponibili sul proprio smartphone ci saranno anche la quantità di benzina residua, la distanza percorsa e il programma degli interventi di manutenzione con i relativi intervalli, tramite cellulare sarà anche possibile settare tutti i controlli elettronici. Il display inoltre informa il guidatore in tempo reale se c'è una chiamata in arrivo o una mail in entrata. Dimenticatevi perciò la scusa “ero in moto, non ho visto la comunicazione”, con la nuova Z 900 si è sempre connessi e per questo arriva (optional) anche una presa USB sotto la sella per tenere il telefono in carica.
Cambiano anche le "scarpe", la Z 900 my 2020 è equipaggiata con Dunlop Sportmax Roadsport 2, mente la scelta dei colori è tra quattro tinte: grigio grafite e nero lucido con telaio verde lime, nero lucido e verde lime, nero lucido e bianco perla con telaio verde lime, nero lucido con inserti rossi. I prezzi partono da 9.290 euro per la versione 95 CV che arrivano a 9.590 euro per la full power. La Z 900 sarà dai concessionari da dicembre 2019.
Cliccate qui per scoprire tutte le novità di EICMA 2019. 
 

Video

Aggiungi un commento