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EICMA 2019 - Leoncino Trail, dati tecnici e disponibilità

La versione offroad del nuovo Leoncino 800 ha ruota anteriore da 19 pollici e posteriore da 17, motore bicilindrico da 81 CV, sospensioni con escursione "maggiorata" e pneumatici semi tassellati. Sarà dai concessionari da metà del prossimo anno
Per gli sterrati
Insieme al Leoncino 800, a EICMA Benelli presenta anche la versione Leoncino 800 Trail: una moto che va incontro alle più recenti esigenze del mercato e strizza l'occhio agli sterrati leggeri. La differenza più evidente rispetto alla versione stradale della nuova Leoncino è nella ruota anteriore da 19”, sempre su pneumatico 120/70, oltre al doppio scarico alto.
Come per la sorella in versione road, il motore è il bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido, da 754cm3 con potenza dichiarata di 81,6 CV (60 kW) a 9,000 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6.500 giri/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione co doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. La frizione in bagno d’olio è assistita e dotata di sistema antisaltellamento, il cambio è a 6 marce.
La ciclistica è  stata rivista per poter affrontare al meglio anche le asperità delle strade bianche. La forcella anteriore Marzocchi a steli rovesciati di 50 mm di diametro, regolabile in estensione, compressione e precarico, aumenta l’escursione passando dai 130 millimetri della stradale ai 140 millimetri della Trail. Stesso aggiornamento anche al posteriore, dove troviamo un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione, che aumenta anch’esso l’escursione ruota (140 mm), alzando così la seduta da 80 cm della stradale a 83 cm della Trail. A completare il quadro delle caratteristiche tecniche, anche gli pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally STR da 120/70 19” all’anteriore e 170/60 17” al posteriore (invece del 180/55). L'impianto frenante Brembo è condiviso con la Leoncino 800: doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali a quattro pistoncini, posteriore di 260 mm di diametro con pinza a doppio pistoncino.

Un tocco vintage
Dal punto di vista stilistico la Leoncino 800 Trail presenta elementi che strizzano l'occhio al fuoristrada, come il cupolino alto posizionato sopra il faro anteriore full led e il già citato doppio scarico laterale alto, sviluppato apposta per la versione Trail. Presente anche una tabella portanumero e paracalore posizionata a lato, così come due bumper paraserbatoio. La versione Trail della nuova Leoncino 800 sarà disponibile da metà 2020.
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