Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Orari TV Sepang, Valentino Rossi: “Siamo preoccupati per la gomma posteriore”

Orari MotoGP, diretta TV – Al termine del venerdì malese il Dottore ha centrato un positivo quinto posto, che gli vale il passaggio diretto alla Q2 nel caso di maltempo domani, e il pesarese è piuttosto soddisfatto. Valentino Rossi però non nasconde i suoi dubbi sulla lunga distanza, considerando i venti giri che lo attendono domenica
Image
MotoGP
Rossi alti e bassi
La prima giornata disputata sul circuito di Sepang, in Malesia, si è svolta positivamente per Valentino Rossi, che ha centrato il quinto miglior tempo alla fine delle due sessioni di prove libere. Il Dottore ha chiuso in ottava posizione nelle fp1, ed è riuscito a migliorare il suo crono di ben sei decimi nel pomeriggio, firmato il tempo di 1’59.284, che gli ha valso il terzo posto nella classifica delle fp2 e la top 5 del venerdì. Il pesarese ha raccontato: “Il primo giorno non è andato poi così male, perché nella seconda sessione di prove libere avevo un buon ritmo con le gomme da gara. Anche alla fine sono riuscito a fare un buon giro con le gomme morbide e sono rientrato nella top 5. Sono abbastanza costante, ma siamo preoccupati per la gomma posteriore, perché la gara è molto lunga, sono 20 giri. Ad ogni modo, oggi abbiamo avuto due buone sessioni ed ero abbastanza competitivo”. La Yamaha M1 numero 46 paga sette decimi di ritardo dalla Yamaha di Fabio Quartararo, al primo posto, e la preoccupazione maggiore di Rossi riguarda la lunghezza della gara, venti giri in cui potrebbe soffrire con la gomma posteriore. Domani è attesa pioggia sulla pista di Sepang, ma il veterano lavorerà duramente all’interno del box per trovare una soluzione a questo problema, che lo affligge ormai da diverso tempo. Qui lo scorso anno Rossi stava svolgendo un’ottima gara, in veste di leader, davanti a tutti, prima di scivolare, e domenica proverà a tornare a stare nelle posizioni che contano per finire al meglio questo 2019 un po’ deludente.
Non perdetevi nulla del diciottesimo Gran Premio stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento